Tutte le gare del fine settimana
A Roma l’Invernale giovanile, poi prima prova dell’Italiano di Elica, primo Gran Premio di Sporting e finale Invernale di Universale
Quello che si aprirà domani sarà un fine settimana davvero molto intenso per gli appassionati della nostra disciplina. Tanti, infatti, gli appuntamenti in programma tra cui i nostri specialisti dovranno dividersi.
Partendo dalle gare nazionali, il Tav Roma ospiterà il Campionato d’Inverno Individuale ed a Squadre del Settore Giovanile. Stando alle stime preparate dal Coordinatore Nazionale Alberto Di Santolo (che potrete vedere nel dettaglio cliccando sul link qui partecipanti camp inv SG 6 marzo) sulle pedane dell’impianto capitolino ci saranno 332 giovani promesse del tiro italiano in rappresentanza di 17 Regioni. Un numero davvero importante che, paragonato alle 303 presenze del 2021, dimostra la buona salute del Settore Giovanile Fitav e gratifica l’impegno e le risorse profuse dal Presidente Luciano Rossi, che ha già confermato la sua presenza, e del Consiglio Federale.
Scudetti invernali saranno in palio anche sulle pedane del Tav Belvedere di Uboldo (VA) per la Finale Nazionale della Fossa Universale. In gara ci sarà anche il Commissario Tecnico Azzurro Sandro Polsinelli insieme a tutti i big della specialità.
Sempre nella capitale, ma in questo caso sulle pedane del Tav Lazio, si ritroveranno tutti gli specialisti di Elica che inizieranno la rincorsa al Titolo Italiano con la Prima Prova del Campionato 2022.
Spostandoci in Umbria, le pedane del Tav Piancardato di Collazzone (PG) faranno da palcoscenico al Primo Gran Premio di quest’anno per lo Sporting. La gara sarà a 100 piattelli.
Tanti anche gli appuntamenti per la “coda” dei Campionati Invernali territoriali, con 14 gare programmate in 9 Regioni. Per conoscere il dettaglio delle sedi basterà cliccare sul link qui di seguito (consulta le sedi delle gare-4-6-marzo).
Insomma, niente noia per chi ama il Tiro a Volo. Vi aspettiamo, non mancate!