Le gare del fine settimana: Il Compak a Foligno e lo Skeet a Roma

Sabato 27 e domenica 28 luglio al via i Campionati Italiani Individuali di Compak al Tav Club Olimpico Foligno (PG) e di Skeet formula FITAV al Tav Roma SSD (RM)

Un weekend impegnativo attende tutti gli appassionati di Tiro a Volo. Come da calendario federale è infatti giunta l’ora dei Campionati Italiani individuali per le specialità del Compak e dello Skeet con formula FITAV, appuntamenti che vanno a chiudere il mese di luglio della stagione 2024.

Ad ospitare le gare quest’anno saranno per lo Skeet le pedane del Tav Roma SSD (RM), già sede quest’anno dei Campionati d’Inverno di Fossa Olimpica e Skeet per la 2ª categoria ed il Settore Giovanile, mentre per il Compak il Tav Club Olimpico Foligno (PG), dove a marzo si sono tenute le gare del 1° Gran Premio di Sporting per la categoria Eccellenza.

Per quanto riguarda il Compak gli specialisti convocati sono quelli appartenenti a tutte le categorie e qualifiche, per lo Skeet, invece, ad essere coinvolti sono tutti i tiratori appartenenti alle categorie Eccellenza, 1ª, 2ª, 3ª, e le qualifiche Veterani e Master che durante l’anno abbiano acquisito il bonus di qualificazione.

Sabato e Domenica i partecipanti ai due campionati si sfideranno sulla distanza di 100 piattelli al giorno, per un totale di 200 piattelli più eventuali spareggi. Per coloro che riusciranno ad arrivare nei primi tre posti delle diverse classifiche in palio le medaglie FITAV, ma solo ai migliori andrà l’onore di salire sul gradino più alto del podio ed appuntarsi al petto il tricolore.

Due appuntamenti assolutamente da non perdere, rimaniamo in attesa di conoscere i nomi dei nuovi Campioni Italiani di Compak e Fossa Olimpica formula FITAV.