Studenti sotto esame al Tav L’Aquila
Test conclusivo del Corso "Alimentazione, Metodologia dell’Allenamento e Tecnica degli Sport di Precisione: il Tiro a Volo”, organizzato dall’Università degli Studi de L’Aquila in collaborazione con la Fitav
Questa mattina il Tav L’Aquila ha ospitato l’esame finale del corso “Alimentazione, Metodologia dell’Allenamento e Tecnica degli Sport di Precisione: il Tiro a Volo”, tenutosi presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi dell’Aquila nel secondo semestre dell’anno accademico 2021/2022.
In cattedra i docenti Sandro Polsinelli (Alimentazione nel Tiro a Volo) e Pierluigi Pescosolido (Tecnica e Balistica): Assente, giustificato perché impegnato nella Coppa del Mondo ISSF a Baku, Fabio Partigiani (Preparazione Fisica). A loro il merito di aver “iniziato” gli studenti allo sport del tiro a volo. Stamani, dopo una goliardica competizione tra di loro, gli studenti del corso si sono sottoposti all’esame finale.
Grande l’entusiasmo dei futuri preparatori atletici e della Dirigenza Universitaria per l’iniziativa promossa dalla Federazione. “Desidero ringraziare la Direzione dell’Università, la Federazione edi Responsabili della Struttura Tiravolistica per l’ospitalità e la fattiva collaborazione – ha spiegato Sandro Polsinelli – È stato bello ripetere l’esperienza, ormai annuale, con i ragazzi del Corso di Laurea. Abbiamo evidenziato grande partecipazione ed entusiasmo e spero che, da questa iniziativa, ne esca profondamente arricchito anche il nostro sport. Costruttivo è stato anche “l’interscambio” con gli Altri Docenti e formative sono state le opinioni di coloro che, per la prima volta, si sono avvicinati alla nostra realtà. Spero di continuare su questa strada. Eccellente la collaborazione fra noi docenti, insieme abbiamo “spinto” un carro ricco di novità e di innovazioni che, ne sono certo, ci condurrà lontano. Grazie Pierluigi e grazie Fabio per la bellissima squadra che siamo riusciti a formare e grazie Presidente per la possibilità che ci ha concesso”