Sporting: De Tomasi inarrivabile nel 1° Gran Premio

D’oro anche Zambrino tra le Ladies e Camporese tra gli Junior. In pedana a Piancardato 258 specialisti

Sono stati 258 gli specialisti di Sporting che non hanno resistito alla chiamata del primo Gran Premio Fitav di specialità, ospitato nel fine settimana dalle pedane umbre del Tav Piancardato di Collazzone (PG).

A disposizione di tutti 100 lanci, 25 per ognuna delle 4 postazioni di tiro allestite dallo staff del presidente Marsilio Palermi.

Nella classifica della massima categoria, ovvero quella dei tiratori di Eccellenza, Enrico De Tomasi non ha avuto rivali. Il tiratore di Villafranca Padovana ha polverizzato 95 piattelli e si è messo al collo la medaglia d’oro con 6 lunghezze di vantaggio sul secondo e sul terzo classificato. Con 89, infatti, la medaglia d’argento e quella di bronzo sono andate al collo di Daniele Valeri di Spoleti (PG) e di Manrico Sani di Vinci (FI), rispettivamente secondo e terzo in considerazione del miglior punteggio fatto registrare dal primo nella serie presa come riferimento in caso di pari merito.

La regola della serie di riferimento a definito anche l’oro e l’argento della classifica femminile. Sulla vetta del podio con 78 è salita Graziella Zambrino di Perugia, mentre con le stesso punteggio l’argento è andato a Alessia Panizza di Lierna (LC). Terza sul podio Valentina Guidi di Misano Adriatico (RN) con 73.

Con 87 Cristian Camporese di Padova è risultato il più forte in pedane nel comparto del Settore Giovanile, mettendo in riga Federico Vitarelli di Casciana Terme (PI) e di Matteo Plodari di Pralboino (BS), rispettivamente d’argento e di bronzo con lo score di 82.

Primo Gran Premio di stagione concluso con l’oro anche per Paolo Lucchesi di Monsummano Terme (PT) con 90 tra i Prima categoria, per Antonino Labate di Roma con 89 trai Seconda, per Mirco Olivieri di Trecastelli (AN) tra i Terza con 83, per Alessandro Gaetani di San Miniato (PI) con 91 tra i Senior e per Luciano Bigolin di Galliera Veneta (PD) con 79 tra i Veterani.