Specialità Olimpiche, lo Staff Tecnico riunito a Roma
Il Presidente Luciano Rossi ed il Segretario Generale Mario Magnanini hanno ricevuto oggi a Roma lo Staff Tecnico di Fossa Olimpica e Skeet per tracciare le linee guida dell’attività agonistica 2023. A rapporto Marco Conti, Ridolfo Viganò e Daniele Di Spigno per il Trap e Andrea Benelli, Andrea Filippetti e Sandro Bellini per lo Skeet.
Questa mattina il Presidente Luciano Rossi ha convocato a Roma tutto lo staff Tecnico delle Specialità Olimpiche del Trap e dello Skeet per un confronto sulla pianificazione dell’Attività Agonistica Nazionale ed Internazionale per il 2023.
Con lui anche il Segretario Generale Mario Magnanini che ha accolto Marco Conti ed Andrea Benelli, Direttori Tecnici per le Squadre dei Probabili Olimpici, Rodolfo Viganò e Andrea Filippetti per le Squadre Azzurri e Daniele Di Spigno e Sandro Bellini per le Squadre Junior.
Riconfermata, dunque, la divisione delle Squadre Azzurre in tre sottogruppi, ognuno con la sua guida Tecnica Specifica.
“Chiedo a tutti il massimo impegno e la massima collaborazione – ha spiegato il Presidente Rossi – Ci aspetta una stagione impegnativa, soprattutto per quanto riguarda la qualificazione olimpica. All’appello mancano ancora cinque Pass per i Giochi di Parigi e l’obiettivo che pongo è quello di completare la Squadra che andrà in Francia fra due anni con tutti i componenti possibili. Da parte della Federazione vi assicuro tutto il sostegno ed il supporto logistico-organizzativo di cui avrete bisogno ed in cambio a voi ed a tutti i vostri atleti un impegno esempio esemplare”.
Durante l’incontro sono stati definiti gli appuntamenti internazionale ai quali prenderanno parte le nostre rappresentative tra cui Coppe del Mondo, Campionato Europeo e Mondiale oltre a Gran Premi Internazionali.