Sacripanti, Spada e Vitarelli d’oro nel 1° GP di Sporting

Al Tav Piancardato di Collazzone (PG) in gara 242 specialisti per il primo appuntamento della stagione estiva 2023.

La stagione estiva dello Sporting inizia sotto i migliori auspici. Nel Primo Gran Premio della specialità, ospitato dalle pedane umbre del Tav Piancardato di Collazzone (PG), hanno partecipato 242 tiratori dando vita ad un bellissimo spettacolo di sport.

Nella classifica della massima categoria, ovvero quella di Eccellenza, a meritarsi l’oro è stato Samuele Sacripanti. Il tiratore di Amelia (TR) ha scalato il podio fino alla vetta con il punteggio di 98/100, lasciandosi scappare solo due piattelli. Alle sue spalle Luca Busdraghi di Capannoli (PI) si è messo al collo la medaglia d’argento con 96, mentre quella di bronzo se l’è meritata Filippo Boldrini di Viareggio (LU) con 93.

Tra le Ladies la migliore è stata Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR) con 88/100. Ad insediare il suo primato, anche se a distanza, ci hanno provato Valentina Guidi di Misano Adriatico (RN) e Alessia Panizza di Lierna (LC), entrambe con 80 ma seconda e terza sul podio per il miglior punteggio conseguito nella serie scelta come riferimento in caso di parità prima dell’inizio della competizione.

Passando alla classifica Junior, Federico Vitarelli di Casciana Terme (PI) si è meritato la vetta del podio con 84, seguito da Federico Busi di Verdello (BG) con 81 e da Jacopo Adamati di Rovato (BS) con 78.

Per quanto riguarda le altre categorie e qualifiche, tra i Prima il migliore è stato Gianfranco Cannoni di San Giovanni Valdarno (AR) con 95, tra i Seconda Alessio Campagnacci di Spello (PG) con 92, tra i Terza Fabio Onesti di Santa Croce sull’Arno (PI) con 88, tra i Senior Alessandro Gaetani di San Miniato (PI) con 97 ed infine tra i Veterani Carlo Duranti di Fermignano (PU) con 85.