Gli Scudetti stagionali di Sporting a Boldrini, Spada e Vitarelli

In pedana al Tav Vetralla 266 specialisti e 35 teams. Tra le squadre oro a La Tana del Lupo e Conselice

Vetralla (VT) – Sono stati 266 gli specialisti di Sporting e 35 i teams che nel fine settimana hanno invaso le pedane del Tav Vetralla (VT) per conquistare i titoli di Campione d’Inverno Individuali e a Squadre della Specialità.

Nel comparto dei tiratori di Eccellenza a cucirsi al petto lo scudetto invernale è stato Filippo Boldrini. Il toscano di Viareggio si è lasciato scappare solo due piattelli e con 98/100 ha scalato il podio fino alla vetta. Alle sue spalle si sono piazzati Michael Spada di Fabro (TR), medaglia d’argento con 96, e Cristian Camporese di Padova, medaglia di bronzo con 95.

A primeggiare tra le Ladies è stata Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR), neo Campionessa d’Inverno con 90/100. Con lei sul podio femminili sono salite anche Graziella Zambrino di Perugia, seconda con 74 e Valentina Guidi di Misano Adriatico (RN), terza con 78.

Passando alla classifica degli Junior, il migliore sulle pedane viterbesi è stato Federico Vitarelli di Casciana Terme (PI), l’unico del suo comparto ad aver toccato quota 90/100. A provare ad insidiare il suo prima ci hanno provato Federico Busi di Verdello (BG) e Jacopo Adamati di Rovato (BS), rispettivamente secondo con 85 e terzo con 84.

Per quanto riguarda le altre Categorie e Qualifiche individuali, il titolo di Campione d’Inverno 2023 se lo sono meritati Simone Consolini di Anagni (FR) con 93/100 tra i Prima, Lorenzo Rossi di Loro Ciuffenna (AR) tra i Seconda con 94/100, Mario Iesce di Aprilia (LT) con 90/100 tra i Terza, Alessandro Trinci di Firenze tra i Senior con 98/100 e Salvatore Valentini di Longiano (FC) con 88/100 tra i Veterani.

Passando alle classifiche a Squadre, tra i teams composti da tiratori delle Categorie a meritarsi il titolo di Campioni d’Inverno sono stati i portacolori del Tav La Tana del Lupo di Montella (AV). Il sestetto selezionato dal Presidente Danilo Pasquale Merola e composto da Giuseppe Calò, Marco Pagliaccia, Lca Lambiase, Carmine Buonincontro, Remo Messori e Psquale Ferraro è stato il migliore dei 21 in gara e con lo score totale di 527/600 si è meritato lo scudetto stagionale.

Sul secondo gradino del podio sono saliti i portacolori del Tav Foligno scelti dal Presidente Nadia Guazzarotto, ovvero Davide Gasparini, Nicolò Meniconi, Emanuele Vescarelli, Stefano Biscotti, Antonio Labate e Mirko Del Grosso con il totale di 517.

Al terzo posto si sono piazzati i padroni di casa del Tav Vetralla con 508 punti totalizzati dal sestetto selezionato dal Presidente Mauro Tomassini e composto da Manrico Sani, Marco Morea, Mario Vichi, Gianluca Anzuini, Gabriele Tintisona e Danilo Grassi.

Per quanto riguarda, infine, la classifica delle squadre delle Qualifiche, a cucirsi al petto lo scudetto stagionale 2023 sono stati Mauro Bosi, Stefano Pasi e Giovanni Provenzale in rappresentanza del Tav Conselice (RA) del Presidente Marco Battisti con 264/300, seguiti sul podio per l’argento dal terzetto del Tav Foligno composto dal CT azzurro Veniero Spada, Fabio Marangoni e Brunella Gibellini con 247 e per il bronzo da quello del Tav Laterina del Presidente Morena Sgrevi e composto da Alessandro Trinci, Massimo Pasquini e Antonio Ballarotti con 246.