Elica: assegnati gli scudetti invernali
Al Tav Le Casine (FI) in pedana 90 specialisti in corsa per i Titoli di Campione d’Inverno
Il Tav Le Casine (FI) ha fatto da palcoscenico alla gara che ha assegnato i Titoli di Campione d’Inverno di Elica 2022. Sulle pedane dell’impianto toscano si sono ritrovati 90 specialisti che si sono battuti per la conquista degli scudetti stagionali in palio per questa stagione.
A meritarsi quello più prestigioso, ovvero quello della classifica Assoluta, è stato Luc8iano Persici, salito fino alla vetta del podio non senza doversi impegnare strenuamente. Al termine dei lanci regolamentari il tiratore emiliano si è ritrovato con 10 punti pari merito con il toscano Luca Livio Biagini e solo lo spareggio gli ha assegnato l’oro ed il titolo con +6 a +5. Molto ardua anche la corsa che ha deciso la medaglia di bronzo. In questo caso si sono confrontati ben undici tiratori tutti appaiati a quota 9. Alla fine ad avere la meglio è stato l’emiliano Mario Sabbi, terzo sul podio con +5.
Tra le Ladies la nuova Campionessa invernale è Federica De Mattia, unica tra le sei tiratrici in gara ad aver polverizzato 8 eliche. Con lei sul podio per l’argento ed il bronzo sono salite anche Anna Olivieri e Paola Tattini, rispettivamente seconda e terza con lo score di 7.
Nel comparto dei Senior l’oro ed il titolo sono andati al collo di Luca Livio Biagini con 10, mentre l’argento è stato appannaggio di Gian Luigi Dardi con 9 ed il bronzo di Valerio Benedetti con 8.
Molto emozionante anche il confronto che ha avuto come protagonisti i Veterani, con cinque tiratori appaiati a quota 9. Dopo gli spareggi l’oro ed il titolo se li è meritati Dario Silvia, l’argento Cesare Soli ed il bronzo Andrea Martignoni.
Infine, per quanto riguarda i Master, il titolo di Campione d’Inverno se lo è cucito al petto Mario Sabbi, seguito sul podio da Mauro Andreini con l’argento e Mauro Casalini per il bronzo.
Alla premiazione è stata presente anche la Delegata Fitav della Toscana Sara Fanciullacci