Concluso oggi il raduno delle Nazionali Junior di Trap e Skeet
Rossi: certo che il lavoro impostato con il nuovo corso darà ottimi risultati
Si è concluso questa mattina il raduno Tecnico-Fisico delle Nazionali Junior di Trap e Skeet organizzato dai Commissari Tecnici Daniele Di Spigno e Sandro Bellini.
Tante le attività che hanno impegnato le undici tiratrici e gli undici tiratori (13 di Trap e 9 di Skeet) convocati per l’occasione nelle strutture del Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana (PG). Insieme ai due Commissari Tecnici Azzurri, infatti, con le Nazionali Junior hanno lavorato anche il Presidente della Commissione Media Federale Sandro Polsinelli, che ha fornito elementi utili per una corretta alimentazione, il Preparatore Atletico Carlo Zandomeneghi, che li ha seguiti in palestra, e con l’allenatore Emanuele Bernasconi, valido sostegno in pedana per il CT DI Spigno.
Questa mattina, prima dei saluti finali, il Team ha ricevuto la visita del Presidente Federale Luciano Rossi. “Prima di recarmi a Roma per le mille incombenze legate all’attività della Fitav ho voluto fare un rapido saluto a questi gruppi che rappresentano la nostra migliore speranza per il futuro. Questo raduno si inserisce nel calendario delle tante iniziative promosse dal Consiglio Federale in favore della loro crescita personale e dello sviluppo del nostro sport. Mi sono confrontato con i CT e sono certo che il lavoro stia andando nella giusta direzione. Ho fatto il mio in bocca a lupo alle tiratrici ed ai tiratori ai quali ho sollecitato il massimo impegno anche nel rispetto dell’impegno che la federazione e le loro famiglie stanno investendo per il loro futuro”
Sulla stessa linea anche i CT. Per Sandro Bellini “è stata una occasione perfetta per creare lo spirito di gruppo necessario a coinvolgere tutti. Abbiamo lavorato bene in questi giorni, con ragazzi volenterosi di imparare. Tutti hanno dato il massimo e si sono resi disponibili a mettersi in gioco ed in discussione per l’obiettivo comune. Abbiamo respirato una energia incredibile che, ne sono convito, ci permetterà di realizzare grandi cose. Qui abbiamo trovato l’ambiente perfetto con tutto quello di cui avevamo bisogno a portata di mano. Veramente una bella esperienza che ripeteremo presto”
Soddisfatto di questa tre giorni di lavoro anche Daniele Di Spigno “Un bel gruppo che ha dimostrato tantissimo impegno, sia in pedana sia in palestra. Ho trovato ragazze e ragazzi maturi e educati, con cui ho lavorato in maniera proficua. Non ci siamo risparmiati ed abbiamo investito molto energie. Avranno sicuramente molto su cui lavorare e su cui riflettere una volta tornati a casa”.