Camporese, Flammini e Vitarelli si aggiudicano il Primo Golden

Il popolo del Compak Sporting ha celebrato il Primo Gran Premio Golden della stagione 2023 sulle pedane del Tav San Fruttuoso di Castel Goffredo (MN). In pedana in questo appuntamento di apertura della stagione estiva si sono cimentati 232 specialisti, in gara sulla distanza di 200 piattelli ciascuno.

Le pedane del Tav San Fruttuoso hanno ospitato i 232 specialisti di Compak Sporting che, nell’ultimo fine settimana, hanno gareggiato nel Primo Gran Premio Golden della stagione 2023.

Sul gradino più alto del podio dell’impianto di Castel Goffredo (MN) per la massima categoria è salito Cristian Camporese che, terminati i lanci regolamentari a quota 195/200, ha dovuto spareggiare con Michael Spada per l’oro e l’argento. Il duello tra i due “vip” della specialità è durato il tempo di un lancio con l’errore di Spada che, lasciando volare via il suo piattello, ha regalato l’oro all’avversario e si è dovuto accontentare della piazza d’onore. Con loro sul podio è salito anche Maurizio Caruso, medaglia di bronzo con 193.

Podio Eccellenza

Anche il podio delle Ladies è stato definito da uno spareggio, in questo caso per l’assegnazione dell’argento e del bronzo. Infatti, alle spalle di Carla Flammini, oro con 183/200, Graziella Zambrino e Katiuscia Spada hanno duellato per dirimere il pari merito a quota 179. Al termine dello shoot-off ad avere la meglio con +2 è stata la Zambrino, che si è messa al collo la medaglia d’argento, mentre con +1 alla Spada è rimasto il bronzo.

Podio Ladies

Addirittura a tre è stato lo spareggio che ha assegnato tutte le medaglie in palio nella classifica degli Junior. Conclusa la gara a quota 177/200 Federico Vitarelli si è meritato la medaglia d’oro con +3 nello spareggio con Jacopo Adamati, argento con +2, e Mirko Boniotti, bronzo con +1.

Podio Junior

Per quanto riguarda le altre categorie e qualifiche, tra i Prima il migliore è stato Francesco Spini con 190, tra i Seconda Walter Tenore con 184 +1, tra i Terza Alberto Camerio con 179, tra i Senior Mauro Bosi con 187 +4 e tra i Veterani Luciano Bigolin con 181.

Podio Prima

Podio Seconda

Podio Terza

Podio Senior

Podio Veterani

Da segnalare anche il podio della finale del Beretta Challenge con Samuele Sacripanti al primo posto, Veniero Spada al secondo e Enrico De Tomasi al terzo. Sacripanti e Spada hanno meritato la qualificazione alla finale del circuito che si terrà nel mese di settembre sulle pedane del Tav Foligno.

Beretta Challenge