Assemblea FITASC. Eletti tutti gli italiani candidati
Jean Francois Palinkas riconfermato come presidente. undici gli italiani eletti nelle Commissioni. Alessandro Nicotra Di San Giacomo ci rappresenterà nel Management Committee
Si è da poco conclusa ad Orvieto l’Assemblea Generale della FITASC, Federazione Internazionale degli Sport di Tiro con Armi Sportive e da Caccia.
Jean-François Palinkas è stato riconfermato nel ruolo di presidente e guiderà la Federazione Internazionale fino al 2026 ed al suo fianco lavoreranno molti italiani. Infatti, sono stati tutti eletti gli undici rappresentati della Fitav in lizza per le diverse cariche elettive. Il nostro Alessandro Nicotra Di San Giacomo è stato eletto nel Management Committee, che si è subito messo al lavoro per definire la composizione delle Commissioni Tecniche. Ecco quindi la nomina di Fabrizio Forti nella Commissione Arbitri, Marco Mori nella Commissione di Compak Sporting e Universal Skeet, Sandro Polsinelli e Roberto Manno sono stati riconfermati rispettivamente presidente e membro della Commissione per la Fossa Universale, Giampaolo Micheletti per il Trap 1, Veniero Spada per lo Sporting e Paolo Pozzati per il Tiro Combinato. Sebastiano Molinari, Antonio Angelini e Andrea Martignoni siederanno in quella dell’Elica.
“Il Tiro a Volo Italiano conferma il suo ruolo di primo attore anche nell’ambito della FITASC – ha commentato soddisfatto per il risultato elettorale il Presidente della Fitav Luciano Rossi – E’ stato per noi un onore ospitare in Italia, qui ad Orvieto, questo importante momento assembleare associato al Campionato del Mondo di Sporting, al via all’Orvieto Shooting Range già da domani. Al Presidente Palinkas, ai neo eletti ed ai riconfermati faccio i miei auguri di buon lavoro con l’impegno di essere a loro disposizione per le sfide future”.