Porpetto. Azzurrini in corsa per le finali di Skeet di domani

Domani le ultime due serie di qualificazione e le finali.

Porpetto (UD) – Anche lo Skeet ha aperto ufficialmente la sua gara nella Coppa del Mondo Junior di Porpetto (UD). Oggi le pedane friulane hanno ospitato le prime tre serie di qualificazioni, al termine delle quali si è delineato un primo quadro di quello che potrà essere il quadro dei protagonisti delle finali di domani.

Al maschile guidano gli statunitensi Benjamin Joseph Keller e Jordan Douglas Sapp, entrambi perfetti con 75/75. In scia con 72 il nostro Antonio La Volpe (Fiamme Oro) di Montegiordano (CS), seguito con 71 da Marco Coco (Fiamme Oro) di Ardea (RM) e con 70 da Cristian Giudici (Carabinieri) di Borgo Velino (RI) e Riccardo Mignozzetti (Marina Militare) di Trevi (PG). Tutti gli azzurrini, dunque, sono potenzialmente candidati alla finale, ma per loro l’imperativo categorico è quello di non sbagliare più.

Al femminile la classifica provvisoria è guidata da Zane Zvaigzne (LAT) con 71/75, tallonata dalla nostra Arianna Nember (Marina Militare) di Lumezzane (BS) con 71. In leggero ritardo Eleonora Ruta (Fiamme Oro) di Cisterna di Latina (LT) con 68/75. Lontana dalla vetta della classifica, invece, Viola Picciolli (Carabinieri) di Pistoia (PT) che domani ripartirà dal punteggio di 64. Fuori dai giochi per le medaglie Dalia Buselli di Montecatini Val di Cecina (PI) con l’odierno 46/75.

Il programma della Coppa del Mondo si concluderà domani con le ultime due serie di qualificazione e le finali in programma dalle ore 15.00.

Il CT degli Azzurrini di Skeet Sandro Bellini

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Maschile: Marco Coco (Fiamme Oro) di Ardea (RM); Cristian Giudici (Carabinieri) di Borgo Velino (RI); Antonio La Volpe (Fiamme Oro) di Montegiordano (CS); Riccardo Mignozzetti (Marina Militare) di Trevi (PG).

Femminile: Dalia Buselli di Montecatini Val di Cecina (PI); Arianna Nember (Marina Militare) di Lumezzane (BS); Viola Picciolli (Carabinieri) di Pistoia (PT); Eleonora Ruta (Fiamme Oro) di Cisterna di Latina (LT).

Commissario Tecnico: Sandro Bellini.

Preparatore Atletico: Carlo Alberto Zandomeneghi.

PROGRAMMA

Lunedì 15 luglio                Skeet Maschile e Femminile (25 piattelli)

Ore                                        15.00 Finale Skeet Maschile

                                               Ore 16.30 Finale Skeet Femminile

                                               Ore 18.00 Premiazioni