Al Pezzaiola la Coppa Campioni di Fossa Universale
Al sodalizio bresciano anche il Tricolore per le Società di Terza e Quarta Categoria, quello della Prima, Seconda e Forze Armate e Copri dello Stato se l’è meritato la Squadra del Concaverde
Sono state in tutto cinquantacinque le Squadre che si sono ritrovare sulle pedane del Trap Concaverde di Lonato del Garda per competere nella Coppa Campioni e Campionato Italiano della Specialità.
Ognuno dei tre componendi delle compagini societarie ha gareggiato sulla distanza di 100 piattelli, 300 per ciascuna squadra, per meritarsi i titoli di Campione Italiano di Società.
Nella classifica riservata alla Squadre delle Società di categoria Prima e Seconda e delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato a diplomarci Campione Italiano è stato il terzetto del Trap Concaverde composto da Rachele Amighetti, Roberto Armani e Luciano Minelli. Con il totale di 289/300 non ha avuto problemi a mettersi alle spalle con 285 il team del Tav Accademia Lombarda composto da Stefano Pavan, Luigi Matarazzo e Graziano Cazzaniga. Terzi sul podio i piemontesi del Tav Delle Alpi Santo Plataroti, Vito Giuseppe Cito e Davide Zaggia con 284.
Passando alla classifica riservato alle società di categoria Terza e Quarta, a salire sulla vetta del podio sono stati i portacolori del Tav Pezzaioli Pietro Zecchi, Giovanni Pellicelli e Luigi Frassi che con il totale di 288/300 si sono cuciti al petto il tricolore di questa stagione.
Sul podio per la medaglia d’argento sono saliti Francesco Mozzicato, Maurizio Annaloro e Adriano Avveduto de La Contea con il totale di 283, mentre con 281 la medaglia di bronzo se la sono messa al collo Roberto Favalli, Mattia Bertoni e Vittorio Taiola del Tav Poggio dei Castagni.
Per l’assegnazione della Coppa dei Campioni le due squadre appena diplomatesi Campione Italiano hanno dato vita ad un barrage molto emozionante. Sulla distanza di 75 piattelli a squadra i tre tiratori del Pezzaioli hanno brillato più di quelli del Concaverde e si sono presi il Trofeo con 71 a 70