A Narducci, Revello e Diana il Tricolore d’Universale 2023
In pedana al Tav Umbriaverde 177 tiratori per l’assalto ai Titoli di Campione Italiano della stagione. In pedana anche il CT Polsinelli che ha ufficializzato le convocazioni per il Campionato del Mondo di agosto in Spagna.
Lo scorso fine settimana la Fossa Universale ha proclamato i suoi Campioni Italiani per la stagione agonistica 2023. Ad ospitare la corsa ai Tricolore è stato il Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana (PG), sulle cui pedane si sono cimentati 177 specialisti, tra i quali anche il Commissario Tecnico Azzurro Sandro Polsinelli.
A meritarsi lo scudetto del comparto di Eccellenza è stato Stefano Narducci, primo sul podio con il totale di 197/200. Con lui sul podio sono saliti anche Valerio Grazini, argento con 195, e Vito Giuseppe Cito, di bronzo con 192 +4.
Al femminile la migliore è stata Bianca Revello che, per mettersi al collo la medaglia d’oro, ha dovuto spareggiare con Giulia Pintor, entrambe a quota 184/200. Alla fine la Revello ha avuto la meglio sull’avversaria con +4 a +3. Terza sul podio Ester Iannotti, medaglia di bronzo con 183/200 +9.
Andrea Diana ha centrato il primato della classifica del Settore Giovanile e con 194/200 si è cucito al petto lo scudetto 2023. Alle sue spalle si sono piazzati Giuseppe Fiume, secondo con 193, e Diego Martelli, terzo con 189.
Doverosi i complimenti anche per Vincenzo Triscari, oro tra i Prima Categoria con 197, per Fernando Albanese, primo tra i Seconda con 190, per Gianluca Capobianco, oro tra i Terza con 188, per Pietro Zecchi, primo tra i Senior con 195, per Gianluigi Ambroso, primo tra i Veterani con 193 e per Giorgio Ravera, primo tra i Master con 188.
Al termine della gara il Commissario Tecnico Sandro Polsinelli ha ufficializzato le convocazioni per il Campionato del Mondo della specialità che si svolgerà ad Avila, in Spagna, dal 3 al 6 agosto.
A partire per la penisola iberica saranno:
Narducci Stefano, Triscari Vincenzo e Camisotti Alessandro per la squadra maschile, Revello Bianca, Caminotto Serena e Amighetti Rachele per quella femminile, Diana Andrea, Fiume Giuseppe e Martelli Diego per quanto riguarda quella degli Junior, Zecchi Pietro, Borlini Graziano e Croce Massimo per i Senior, Bueno Pernica Angelo, Borrione Giorgio e Ambroso Gian Luigi per quella dei Veterani e Ravera Giorgio per i Master.