A Gasparini, Spada e Ligi il GP Golden di Compak
In pedana al Club Olimpico Foligno 214 specialisti che si sono misurati sulla distanza di 200 piattelli
Il Gran Premio Golden di Compak ha animato il weekend del Club Olimpico Foligno con ben 214 specialisti che si sono cimentati nei 200 lanci previsti dal regolamento federale.
A meritarsi l’oro della classifica di Eccellenza è stato, non senza qualche difficoltà, Davide Gasparini. Conclusi i lanci regolamentari con il punteggio di 194/200, pari merito con Michael Nesti e Cristian Camporese, Gasparini ha iniziato la lunga trafila dello spareggio. Un confronto impegnativo che lo ha visto imporsi solo con il punteggio di +22 e +5. Alle sue spalle l’argento è stato di Nesti con +22 e +4, mentre la medaglia di bronzo è andata al collo di Camporese con +18.
Meno faticosa, si fa per dire, è stata l’affermazione di Katiuscia Spada nella classifica femminile. Con 184/200 si è imposta con largo margine su Carla Flammini, seconda con 177, e su Alessia Panizza, terza con 171.
Senza spareggi si è conclusa anche la gara degli Junior, vinta da Samuel Ligi con 179 davanti a Damiano Cecchini, secondo con 174, ed a Federico Vitarelli, terzo con 173.
Per quanto riguarda le altre categorie e qualifiche, tra i Prima si è imposto Danilo Feudo con 185, tra i Seconda Alberto Cardinali con 186, tra i Terza Salvatore Rea con 181, tra i Senior Mauro Bosi con 189 e tra i Veterani Giovanni Provenzale con 184.
Complimenti a tutti i medagliati ed allo staff organizzativo del Club Olimpico Foligno per l’eccellente accoglienza riservata a tutti i partecipanti.