A Boldrini, Guidi e Busi gli Scudetti Invernali di Doppietto Compak
Sulle pedane del Tav Rio Salso di Tavullia hanno gareggiato 122 specialisti per conquistare i Titoli di Campione d’Inverno 2023
Le pedane del Tav Rio Salso di Tavullia hanno fatto da palcoscenico al Campionato d’Inverno di Doppietto Compak a cui hanno preso parte 122 specialisti.
Per la massima categoria, ovvero quella dei tiratori di Eccellenza, a meritarsi lo scudetto stagionale è stato Filippo Boldrini. Il toscano di Viareggio ha chiuso la gara con 144/150 , pari punteggio con il padovano Cristian Camporese, e si è messo al collo l’oro grazie alla norma del vantaggio acquisito con il miglior punteggio realizzato nella serie di riferimento decisa prima dell’inizio della gara. Con i due sul podio è salito anche Matteo Mercuri di Treia (MC), medaglia di bronzo con 140.
Passando al comparto delle Ladies, il primo posto assoluto della classifica se lo è meritato Valentina Guidi di Misano Adriatico (RN) con il punteggio di 131/150. Alle sue spalle, l’argento ed il bronzo se li sono contesi Alessia Panizza di Lierna (LC) e Laura Bellan di Bagnacavallo (RA), entrambe arrivate al termine dei lanci regolamentari con lo score di 113/150 (vedi norma del vantaggio).
Il migliore degli Junior in pedana è stato Federico Busi di Verdello (BG), primo sul podio con il punteggio di 136/150. Anche in questo caso l’argento ed il bronzo se li sono contesi due tiratori a pari punteggio con 133/150. Vista la norma del vantaggio per il miglior punteggio nella serie di riferimento, il secondo gradino del podio è stato occupato da Lorenzo Bertoni di Forlì (FC) mentre sul terzo è salito Samuel Ligi di Fermignano (PU).
Per le altre categorie e qualifiche, Luca Morano si è cucito al petto lo scudetto di Prima Categoria con 139/150, Fabio Zampella quello di Seconda Categoria con 143, Matteo Cigolini quello di Terza con 135, Vinicio Pamantini quello della qualifica Senior con 141 e Giovanni Provenzale quello dei Veterani con 134.