A Benedetti la 3ª Prova dell’Italiano di Elica
Nella classifica a Squadre si è imposto il team dei padroni di casa del Tav Lazio. In pedana 125 specialisti
La terza prova del Campionato Italiano di Elica 2024 ha portato sulle pedane del Tav Lazio di Roma 125 specialisti che, con impegno e determinazione, si sono cimentati con i lanci dell’impianto capitolino per meritarsi le medaglie in palio e per guadagnare punti fondamentali nella corsa agli Scudetti stagionali.
La classifica Assoluta ha premiato Valerio Benedetti. L’esperienza della lunga militanza nei ranghi della specialità ed il calore delle pedane di casa lo hanno spinto ad imporsi con 19 +5 davanti a Nicola Delli Carri, secondo con 19 +4, ed a Giancarlo Serra, terzo con 19 +1.
Festeggiamento casalingo anche per Federica De Mattia, che con 16 ha messo in riga tutte le avversarie meritandosi la vetta del podio Ladies. D’argento Paola Tattini con 15 e di bronzo Gloria Lombardi con 14 +4.
Tra gli Junior è stato Davide Rufo a meritarsi il massimo degli onori ed a mettersi al collo la medaglia d’oro con 16. D’argento e di bronzo, rispettivamente, Antonio Marrara con 15 e Demetrio junior Marrara con 14.
Nella classifica di Terza categoria solo la spareggio ha sciolto la parità tra i tre tiratori che hanno composto il podio. A salire sul gradino più alto è stato Pasquale Luongo, primo con 17 +3, mentre la piazza d’onore ha accolto Andrea Delli Carri con 17 +2. Sul terzo gradino si è accomodato Pierfrancesco Rodriguez Boccanelli con 17 +1.
L’oro del comparto Senior è stato ancora di Benedetti con lo stesso punteggio che gli ha regalato quello della classifica Assoluta, mentre tra i Veterani ad imporsi è stato Andrea Martignoni con 18.A Giancarlo Serra il primato tra i Master con 19 +1.
Infine, per quanto riguarda la classifica a Squadre, sul gradino più alto del podio è salito il sestetto del Tav Lazio con 106, sul secondo quello del Tav Castanea con 103 e sul terzo quello del Tav Le Casine con 102.