170° Anniversario della Polizia di Stato. Premiati Jessica Rossi, Gabriele Rossetti, Mauro De Filippis, Andrea Vescovi e Daniele Di Spigno

La celebrazione a Roma sulla Terrazza del Pincio alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Capo della Polizia Lamberto Giannini.

Anche il Tiro a Volo è stato tra i protagonisti della Festa della Polizia celebrata ieri a Roma sulle Terrazze del Pincio. Durante la cerimonia per il 170° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed il Capo della Polizia Prefetto Lamberto Giannini hanno premiato i poliziotti che si sono distinti per merito.

Gli atleti delle Fiamme Oro premiati

Tra gli undici rappresentanti del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, ben cinque sono stati quelli del Gruppo del Tiro a Volo: Jessica Rossi, promossa al grado di Vice Sovraintendente, Gabriele Rossetti, promosso ad Assistente, Mauro De Filippis, promosso a Vice Sovraintendente, Andrea Vescovi, promosso ad Assistente, e Daniele Di Spingo, passato al grado di Sovraintendente Capo.

Il Capo dello Stato premia gli Atleti delle Fiamme Oro

“E’ stato molto emozionante – ci ha detto Di Spigno al termine delle celebrazioni – Dopo due anni di pandemia questa è stata la prima Festa della Polizia che siamo tornati a festeggiare in grande in una splendida cornice come quella del Pincio. La cosa che più ci ha fatto onore è stata quella di aver potuto incontrare il Capo dello Stato Sergio Mattarella e ricevere dalle sua mani questi importanti riconoscimenti”.

Daniele Di Spigno riceve la promozione dal Capo dello Stato Sergio Mattarella

“La collaborazione che la Federazione ha stabilito con le Forze Armate ed i Copri dello Stato ha prodotto grandi sinergie – ha commentato il Presidente Federale Luciano Rossi – In particolare, i nostri atleti che fanno parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro hanno contribuito  con la loro attività a portare prestigio al Corpo della Polizia di Stato che quotidianamente garantisce la sicurezza di tutti i cittadini italiani. A nome della Federazione Italiana Tiro a Volo ringrazio il Presidente Mattarella ed il Prefetto Giannini”.