170° Anniversario della Polizia di Stato. Premiati Jessica Rossi, Gabriele Rossetti, Mauro De Filippis, Andrea Vescovi e Daniele Di Spigno
La celebrazione a Roma sulla Terrazza del Pincio alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Capo della Polizia Lamberto Giannini.
Anche il Tiro a Volo è stato tra i protagonisti della Festa della Polizia celebrata ieri a Roma sulle Terrazze del Pincio. Durante la cerimonia per il 170° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed il Capo della Polizia Prefetto Lamberto Giannini hanno premiato i poliziotti che si sono distinti per merito.
Tra gli undici rappresentanti del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, ben cinque sono stati quelli del Gruppo del Tiro a Volo: Jessica Rossi, promossa al grado di Vice Sovraintendente, Gabriele Rossetti, promosso ad Assistente, Mauro De Filippis, promosso a Vice Sovraintendente, Andrea Vescovi, promosso ad Assistente, e Daniele Di Spingo, passato al grado di Sovraintendente Capo.
“E’ stato molto emozionante – ci ha detto Di Spigno al termine delle celebrazioni – Dopo due anni di pandemia questa è stata la prima Festa della Polizia che siamo tornati a festeggiare in grande in una splendida cornice come quella del Pincio. La cosa che più ci ha fatto onore è stata quella di aver potuto incontrare il Capo dello Stato Sergio Mattarella e ricevere dalle sua mani questi importanti riconoscimenti”.
“La collaborazione che la Federazione ha stabilito con le Forze Armate ed i Copri dello Stato ha prodotto grandi sinergie – ha commentato il Presidente Federale Luciano Rossi – In particolare, i nostri atleti che fanno parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro hanno contribuito con la loro attività a portare prestigio al Corpo della Polizia di Stato che quotidianamente garantisce la sicurezza di tutti i cittadini italiani. A nome della Federazione Italiana Tiro a Volo ringrazio il Presidente Mattarella ed il Prefetto Giannini”.