In Oman concluso il primo giorno di gara, azzurri in testa

Domani altri 50 lanci e le finali. Tecnici soddisfatti

Muscat (OMA) – Le pedane omanite di Muscat sono finalmente silenti dopo i primi 75 lanci odierni per il l’avvio delle gare individuali di Trap e Skeet.

Per quanto riguarda lo Skeet, la classifica maschile è saldamente guidata da Emanuele Fuso (Esercito), perfetto in tutte le tre serie di oggi. Alle sue spalle, in seconda posizione provvisoria, troviamo due tiratori omaniti, ovvero Mohamnad Al Garbi e Nagmosh, entrambi andati a riposo con il punteggio di 72. Leggermente in ritardo Aniello Trinchese (Esercito) che si è fermato a 68.

A condurre la classifica femminile è la nostra Simona Scocchetti (Esercito), protagonista di una gara costante in cui ha chiuso ognuna delle serie di questa mattina con il punteggio di 24/25, arrivando al totale di 72. Crescente, invece, la prestazione di Sara Bongini (Fiamme Oro), partita con 22/25 ed arrivata al 25/25 conclusivo, passando per un bel 25/25 nella seconda. Con 71/75 si è assicurata la seconda posizione provvisoria. Un po’ in ritardo Chiara Di Marziantonio (Esercito), inciampata in un opaco 21/25 nell’ultima serie e andata a riposo con 67.

Oman – Simona Scocchetti ed Emanuele Fuso

Passando alla Fossa Olimpica, la classifica maschile ha premiato come migliore di giornata l’azzurro Simone Lorenzo Prosperi (Fiamme Oro), anche lui perfetto con 75/75. Ottima anche la performance di Teo Petroni (Marina Militare), che si è lasciato scappare solo un piattello e domani partirà dal punteggio di 74, e di Luca Miotto (Carabinieri), approdato ad un buon 72/75 con due perfetti 25/25 ed il 22/25 della serie conclusiva.

Oman – Simone Lorenzo Prosperi

Tutta italiana la leadership anche della classifica femminile con Gaia Ragazzini (Carabinieri) prima con 73/75, Alessandra Della Valle (Fiamme Azzurre) seconda con 72/75 ed Isabella Cristiani (Marina Militare) terza con 68/75.

Domani la gara individuale si concluderà con gli ultimi 50 lanci di qualificazione e le finali.