Elezioni ISSF, il presidente Rossi presenta il suo programma
Le elezioni si svolgeranno in Egitto il prossimo 30 novembre. “A new start”, questo il nome del Manifesto che accompagna la sua candidatura alla presidenza ISSF.
Il presidente federale Luciano Rossi ha presentato oggi il programma elettorale messo a punto quale candidato alla futura presidenza ISSF. Le elezioni si svolgeranno nel corso dell’Assemblea Generale ISSF, in programma a Sharm-El-Sheikh il prossimo 30 novembre. Il documento, dal titolo “A new start”, “Un nuovo inizio” è stato redatto nelle sette lingue ufficiali contemplate dalla costituzione ISSF: inglese, francese, tedesco, russo, spagnolo, cinese e arabo. L’inglese è la lingua che il presidente ha scelto di utilizzare per la sua campagna elettorale, considerato che si rivolge a una platea internazionale fatta di Federazioni Nazionali di tutto il mondo.
Quattro i pilastri su cui si fonda il Manifesto: 1. Integrity and Sustainability; 2. Athletes and the Sport; 3. Stakeholder Engagement; 4. Operations. “Sono assolutamente dedito e concentrato su questa candidatura. Ho lavorato e sto lavorando giorno e notte con la mia squadra per la stesura del programma – ha dichiarato il presidente – Credo che sia fondamentale cambiare, partire da zero e ricominciare. Il nostro sport merita tanto, da tutti i punti di vista, e la gestione degli ultimi anni non è così ottimale come qualcuno ha cercato di far credere. Tra nove giorni si voterà e mi avvicino a questo appuntamento con umiltà, determinazione e consapevolezza. Non è più possibile aspettare, è giunto il momento di agire e di salvare il mondo del tiro”.