Daniele Di Spigno rieletto nella Commissione Atleti ISSF
Il pluricampione del Mondo di Double Trap è stato il secondo più votato tra i 29 candidati alla Commissione. Per lui il secondo mandato consecutivo
Daniele Di Spigno è stato appena rieletto come componente della Commissione Atleti della Federazione Internazionale degli Sport di Tiro (ISSF).
Quarantanove anni il prossimo 19 settembre, il pluricampione del Mondo di Double Trap è stato riconfermato nelle votazioni che si sono tenute a Baku (AZE) durante il Gran Mondiale degli Sport di Tiro che si è concluso ieri e che ha visto la partecipazione di 101 Nazioni.
Già componente della Commissione nel precedente quadriennio, Di Spigno ha raccolto 273 preferenze ed è risultato il secondo più votato dei 29 candidati alla Commissione. Meglio di lui solo la skeetista statunitense Amber English, Campionessa Olimpica a Tokyo 2020.
“Sono davvero molto contento -. ha dichiarato Di Spigno raggiunto dal risultato ad Istanbul durante il viaggio di ritorno in Italia – E’ la dimostrazione che certifica che gli atleti nel mondo hanno apprezzato quello che, con i miei colleghi, abbiamo fatto negli ultimi 5 anni in difesa dei loro interessi all’interno dell’ISSF. Confermandoci nella carica ci danno la stessa responsabilità per altri tre anni e ci affidano il loro futuro. Dal canto nostro, continueremo a monitorare e far si che tutto vada per il meglio anche se, rispetto al recente passato e vista la grande considerazione degli atleti della nuova dirigenza ISSF , sarà molto più facile . Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto, a partire dalla FITAV che mi ha ricandidato. Ora testa bassa e si ricomincia a lavorare per garantire agli Sport di Tiro il miglior futuro possibile”.
“Mi complimento con Daniele (Di Spigno, ndr) e con tutti gli atleti che sono stati eletti – ha commentato Luciano Rossi, Presidente Fitav e ISSF – Da italiano, sono particolarmente fiero della sua riconferma che certifica l’altissima qualità del lavoro da lui svolto negli ultimi quattro anni in seno alla Commissione Atleti ISSF e, non di meno, premia la sua carriera sportiva ed il suo spessore umano. A lui ed a tutta la Commissione faccio i miei migliori auguri di buon lavoro”.
Oltre all’elezione di Daniele Di Spigno, l’Italia del Tiro festeggia anche quella di Riccardo Mazzetti, Campione Europeo di Pistola Rapida a 25 metri (Tiro a Segno), a cui vanno le nostre congratulazioni.