Coppa del Mondo Para-Trap. Cuciti in testa tra i PT2, ben gli altri azzurri

A Monaco ieri i primi 75 piattelli di qualificazione, oggi le ultime due serie e le finali

Monaco di Baviera (GER) – Ieri le pedane bavaresi di Monaco hanno ospitato il primo giorno di gara della Coppa del Mondo di Para-Trap con 75 piattelli per ognuno dei tiratori impegnati nella competizione.

Tra i PT1, ovvero i tiratori in carrozzina, a guidare è Eisa Alzubaiti (UAE) con 68, seguito dal finlandese Juha Myllimaky con 66 e dall’azzurro Fabrizio Menia di Forgaria nel Friuli (UD) con 65. In leggero ritardo Davide Fedrigucci di Urbino che stamattina affronterà gli ultimi 50 piattelli di qualificazione partendo da 59.

Tra i PT2, ovvero i tiratori con disabilità agli arti inferiori, il migliore è stato Saverio Cuciti di Forte dei Marmi (LU), andato a riposo ieri con lo score di 73/75 e solo due errori. In sesta posizione provvisoria, invece, Alessandro Spagnoli di Carrara (MS)con 66.

Infine,  per quella dei PT3, riservata ai tiratori con disabilità agli arti superiori, la prima posizione provvisoria è in mano a ceco Martin Tomek con 68, ma il nostro Calogero Sansone di Casanova Lerrone (SV) lo segue da vicinissimo con 67. Molto distaccato, invece, Riccardo Colledet di Carrara (MS) stamattina in pedana con 51 punti all’attivo.

Dopo le due serie odierne, i migliori tiratori affronteranno la finale per la conquista delle medaglie in palio.

Per seguire la diretta dei risultati basterà cliccare sul seguente link (clicca qui).