Attività Nazionale
FItav, Regione e Comune di Chatillion insieme nel progetto. Rossi: grande lavoro del Delegato Marco Bianchi
Il nuovo Campo di Tiro a Volo in Valle d’Aosta si farà. Dopo una lunghissima fase istruttoria, condotta dal Presidente Federale Luciano Rossi con il prezioso e fondamentale contributo del Delegato Regionale Marco Bianchi e del Collegio Tecnico Giuridico, si è finalmente approdati alla firma di un Accordo di Programma per la realizzazione dell’impianto sportivo nel Comune di Chatillon. Protagonista dell’accordo, oltre alla Fitav ed alla amministrazione del Comune di Chatillon, anche la Regione Valle d’Aosta.
“E’ un progetto che ci è davvero molto caro e per il quale ci siamo spesi in ogni modo – ha commentato Rossi, diverse volte presente agli accordi preliminari in loco, al momento della firma dell’Accordo – In calce ci sono la mia firma, quella del Sindaco di Chatillon Camillo Andrea Dujany e dell’Assessore alle Finanze, Innovazione, Opere Pubbliche e Territorio Carlo Marzi, ma il merito va condiviso con tutti coloro che hanno dedicato a questo progetto anima e cuore. Su tutti a Marco Bianchi, che ha incarnato in maniera eccezionale il ruolo di Rappresentante del Tiro a Volo nel suo territorio. Questo accordo segna un nuovo inizio per il Tiro a Volo nella Regione e sono certo che porterà grandi risultati per il suo sviluppo”.
L’Accordo prevede, tra i tanti adempimenti, che l’impianto venga realizzato con i fondi regionali e comunali e che venga assegnato in gestione per 50 anni alla FITAV. Insomma, un grande risultato che premia la determinazione e l’impegno profusi per ottenerlo.