Interforze: scocca l’ora del Gran Premio di Trap

Domenica 20 ottobre sulle pedane del Tav Rosolini (SR) si metteranno a confronto le Squadre delle Forze Armate, dei Corpi dello Stato e delle Polizie Locali.

Questa terza settimana di ottobre riserva ulteriori emozioni per gli appassionati di Tiro a Volo, chiamati a raccolta in Sicilia per l’appuntamento annuale con il Gran Premio Interforze. Per fare da palcoscenico a questa manifestazione sportiva sono stati scelti i campi da tiro del Tav Rosolini (SR), che per l’occasione accoglieranno gli specialisti di Fossa Olimpica delle Forze Armate, Corpi dello Stato e Polizie Locali.

Ogni amministrazione ha la possibilità di presentare Squadre formate da 3 tiratori, che potranno essere selezionati anche tra il personale in quiescenza e la cui composizione non è soggetta a limitazioni.

La competizione sarà svolta sulla distanza di 100 piattelli da completare in un solo giorno. Le classifiche saranno distinte tra una classifica a Squadre e classifiche individuali che terranno conto dei punteggi assoluti senza dover disputare finali. Per la classifica di Squadra i punteggi ottenuti da ogni componente del team verranno aggregati e messi a confronto con il punteggio massimo di 300 piattelli. In caso di parità per le prime tre posizioni, sia nella classifica a squadre che nelle classifiche individuali, si procederà come da regolamento ad uno spareggio attraverso shoot-off.

In palio per le tre Squadre con i punteggi migliori il Trofeo e le medaglie Fitav, ai primi tre tiratori in ogni classifica individuale andranno le medaglie e gli onori riservati ai vincitori della competizione.

Con il Gran Premio Interforze siamo giunti al penultimo appuntamento del calendario federale, la stagione agonistica 2024 infatti si chiuderà ufficialmente il 27 ottobre al Tav Roma (RM) con la gara della Struttura Federale, competizione riservata ai componenti della famiglia Fitav.