Gran Premio Interforze. D’oro Strati, Chiarenze e Valenti

Al Tav Rosolini hanno sfilato i tiratori in uniforme dei Gruppi Sportivi delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato e Polizie Locali. A questi ultimi è andato l’oro a Squadre.

Anche per le Forze Armate, i Corpi dello Stato e le Polizie Locali la stagione agonistica nazionale 2024 è giunta al termine. L’ultima competizione dell’anno è stata ospitata dal siciliano Tav Rosolini.

Sulle pedane dell’impianto siracusano si sono dati appuntamento 41 specialisti di Fossa Olimpica.

Prima Categoria

Ad aggiudicarsi l’oro per la Prima Categoria è stato Giuseppe Antonio Strati di Platì (RC) con il totale di 84/100. Tra i tiratori di Seconda Categoria sul podio sono saliti Massimo Chiarenza di Riposto (CT), oro con 87/100, Giuseppe Belfiore di Aci Catena (CT), d’argento con 79/100, e Giuseppe Bevacqua di Villa San Giovanni (RC), di bronzo con 62/100.

Seconda Categoria

Tra i Terza Categoria è stato Giuseppe Valente di San Lorenzo del Vallo (CS) a scalare il podio fino alla vetta con 78/100. Alle sue spalle si sono piazzati Giuseppe Bueti di Scilla (RC), secondo con 67/100, e Stefano Di Maria di Garbognate Milanese (MI), terzo con 52/100.

Terza Categoria

Per quanto riguarda il comparto del Settore Giovanile, a meritarsi il massimo degli onori è stato Angelo Licciardello di Acireale (CT), primo assoluto con 84/100. D’argento la gara di Federico Salpietro di Ucria (ME), secondo sul podio con 83/100, mentre con il bronzo è stata premiata la prestazione di Vincenzo Sparacino di Palermo con 79/100.

Tesserati Forze Armate

Personale in quiescenza

Personale in congedo

Complimenti anche ad Umberto Asta, primo nella classifica del Personale in Congedo con 91/100, a Giovanni Esposito, d’oro nella classifica del Personale in Quiescenza con 74/100, ed a Giovanni Antonino Sollami, primo nel comparto dei Tesserati Gruppo Sportivo F.F.A.A. con 88/100.

Infine, per quanto riguarda la classifica a Squadre, a meritarsi l’oro è stata quella delle Polizie Locali con il 213/300 concretizzato da Giovanni Esposito, Giuseppe Tursi e Gennaro Peccarino.

La Squadra delle Polizie Locali

Gli arbitri della competizione con il Consigliere Federale Adriano Avveduto