Corso di Aggiornamento per Coordinatori

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 30 aprile 2023. Rimandato a fine stagione il Corso di Aggiornamento per Arbitri Nazionali

La FITAV ha rivolto, negli ultimi tempi, un’attenzione particolare verso il problema della formazione ritenendolo di importanza strategica per la crescita culturale dell’intero sistema sportivo.

Ha quindi definito, nell’ambito di una visione a lungo e medio termine, nuovi obiettivi da raggiungere che fungano da stimolo per le varie figure professionali in attività e per quelle che verranno formate in futuro.

Il Presidente ed il Consiglio Federale hanno quindi intrapreso una nuova strada che garantirà in tempi adeguati una maggiore competenza operativa sui campi di tiro con una maggiore soddisfazione dell’utenza costituita dai tiratori.

A tal fine, dopo aver organizzato un corso per formatori, la prossima tappa sarà un corso di aggiornamento per coordinatori che si terrà a Todi in data 3 e 4 giugno.

Il costo del corso è di 500,00 euro, di cui il 50% a carico della FITAV e 50% a carico del richiedente; pertanto la quota d’iscrizione da versare sul conto corrente FITAV è di 250,00 euro (IBAN IT52A0100503309000000010124) con la causale iscrizione al corso aggiornamento per coordinatore.

La domanda, corredata dalla copia attestante il bonifico, dovrà essere inoltrata a: settore.arbitri@fitav.it e p.c. a: amministrazione@fitav.it e entro e non oltre il 30 aprile 2023.

Potranno essere ammessi al corso esclusivamente coloro i quali siano in possesso della qualifica corrispondente.

Le spese di vitto e alloggio così come le spese di trasporto dal proprio domicilio al luogo del concentramento e viceversa saranno a carico dei partecipanti.

La FITAV si riserva di valutare le domande e comunicare l’avvenuta accettazione della richiesta.

In base alle domande ricevute e considerando gli impegni federali di alcuni coordinatori nelle date previste, la FITAV organizzerà un ulteriore sessione di aggiornamento per coordinatori di 2 giornate con data da comunicare.

E’ stato invece rimandato al termine della stagione agonistica nazionale il Corso di Aggiornamento per Arbitri Nazionali. Nel corso dell’anno verranno fornite ulteriori informazioni in merito.

Per scaricare la documentazione cliccare qui.