Tutte le gare del fine settimana
A Gioia del Colle e Taranto il 1° Gran Premio del Settore Giovanile, ad Acquasparta e Crevalcore la Finale del Campionato d’Inverno di Fossa Olimpica e a Vetralla il 1° Gran Premio Golden di Compak Sporting. Nel weekend anche Campionati Invernali anche in otto Regioni
Il secondo fine settimana di marzo è alle porte e la Fitav, come di consueto, propone a tutti gli appassionati di Tiro a Volo un programma fittissimo di appuntamenti.
I riflettori si accenderanno sulle pedane del Tav Gioiese di Gioia del Colle (BA) e su quelle del Circolo Ilva di Taranto che ospiteranno il 1° Gran Premio del Settore Giovanile. Secondo i dati raccolti dal Coordinatore Nazionale Alberto Di Santolo, in pedana si presenteranno 247 giovani aspiranti campioni, 203 per la Fossa Olimpica e 44 per lo Skeet. Se il dato venisse confermato dalle iscrizioni, verrà registrato un incremento di presenze rispetto al 2023, anno in cui gli iscritti alla gara furono 220.
Riflettori accesi anche sulle pedane dei Tav Cascata delle Marmore di Acquasparta (TR) e Olimpia A.S.D. di Crevalcore (BO) per le Finale del Campionato d’Inverno Individuale di Fossa Olimpica.
Nell’impianto umbro sono attesi i tiratori delle Categorie Eccellenza, Prima e Seconda e quelli delle qualifiche Ladies e Settore Giovanile, mentre in quello emiliano-romagnolo quelli della Terza Categoria e delle Qualifiche Veterani e Master.
Cliccando sul link qui di seguito si potrà consultare la lista di coloro che hanno acquisito il diritto a partecipare (fo-qualificati-camp-inv-2024 (1)).
Aria da primo Gran Premio si respirerà anche sulle pedane del Tav Vetralla (VT) che ospiterà il 1° GP Golden di Compak Sporting. Gli specialisti dovranno misurarsi sulla distanza di 200, dando vita ad una competizione di altissimo livello tecnico.
Inoltre, in otto Regioni si disputeranno le ultime prove dei Campionati Regionali di Skeet, Fossa Universale, Elica e Sporting. Gare sono previste, infatti, in Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna, Lombardia, Puglia, Sardegna, Sicilia e Veneto.
Infine, gli appassionati italiani potranno tifare per le Squadre Azzurre impegnate in due competizioni internazionali: la Friendship Competition Italia-Oman, che terminerà sabato 9 marzo, e la Coppa del Mondo WSPS di Para-Trap di New Delhi (IND), con la Nazionale del CT Benedetto Barberini in partenza oggi da Roma.