Skeet, i Tricolore delle Società a I Moschettieri del Nera, Ilva e Fiamme Oro
In pedana al Tav Bottaccia 11 compagini societarie
Le pedane laziali del Tav Bottaccia di Roma hanno ospitato il Campionato Italiano di Società di Skeet, formula ISSF, che ha assegnato i Tricolore per la stagione 2022.
Per quanto riguarda la classifica riservata alle Squadre delle Società di Prima e Seconda Categoria di Affiliazione a cucirsi al petto lo scudetto di questa stagione agonistica è stata quella del Tav I Moschettieri del Nera di Terni. A guidare alla vittoria il sestetto è stato Massimo Vitullo con il punteggio di 96/100, ma al risultato finale hanno contribuito anche Vladimiro Liurni con 91, Stefano Sebastiani con 91, Andrea Biscontri con 90, Ermanno Lanzi con 87 e Piero Mecarelli con 86. Con il totale di 541/600 gli umbri ha messo in riga il sestetto di casa del Tav Bottaccia composto da Edoardo Aloi, Sergio Forlano, Ennio De Blasis, Fabrizio Melis, Francesco Santoro e Roberto Fabi, medaglia d’argento con 528/600, e la squadra toscana del Tav Laterina composta da Alessio Borgi, Riccardo Merizola, Marco Becatti, Fabio Zuccaccia, Mauizio Borgi e Fabio Ganozzi, medaglia di bronzo con 517/600.
Per quanto riguarda la classifica riservata alle Squadre delle Società di Terza e Quarta Categoria di Affiliazione la migliore in pedana è stata quella del Tav Ilva-Taranto. Il contributo maggiore lo ha dato Giovanni di Bari con il suo 95/100, ma fondamentali sono stati anche i 94 punti portati in dote da Lorenzo Fortunato Colucci, i 93 di Stefano Carbone, gli 86 di Vincenzo Picardi, gli 85 di Nicola Arcuri e gli 84 di Francesco Cito. Alla fine con il totale di 537/600 i pugliesi hanno avuto la meglio sui siciliani del Tav Trinacria di Gela (CL), in pedana con Alex Mattioni, Orazio Alberto Magnuco, Francesco Catavenera, Francesco Infurna, Matteo D’Amico e Cristian Longombardi, secondi sul podio con 534. Sul terzo gradino si sono accomodati Roberto Ferri, Giovanni Menghi, Andriano Bandini, Matteo Soffredini, Paolo Baraschi e Morano Taddei del Tav Cecina, medaglia di bronzo con 495.
Infine, per la classifica riservata alle Squadre delle Forze Armate e Corpi dello Stato, il Tricolore 2022 è andato alle Fiamme Oro con Andrea Galardini, Giammarco Tuzi, Valerio Palmucci, Alessio Levato, Andrea Lapucci e Antonio Morandini grazie al totale di 552/600