Settore Giovanile, al Lazio il primato del Medagliere 2022
Su podio di una stagione stellare anche Emilia-Romagna e Lombardia
Il 2022 si sta avviando velocemente alla sua conclusione e, prima che inizi il nuovo anno, è tempo di bilancia.
Per il Settore Giovanile della Fitav si tratta sicuramente di un bilancio più che positivo. Tutte le gare riservate agli aspiranti futuri campioni del nostro sport hanno fatto registrare numeri di partecipazione in crescita rispetto al 2021, dando prova di ottima salute.
Con il Coordinatore Nazionale Alberto Di Santolo abbiamo stilato il Medagliere Generale 2022 ed è stato il Lazio che si è meritato il primo posto assoluto. Nel forziere regionale, infatti, sono entrate 16 medaglie d’oro, 11 d’argento e 11 di bronzo per un totale di 38 podi.
In seconda posizione si è posizionata l’Emilia-Romagna con 12 ori, 8 argenti e 7 bronzi ed il totale di 27. Terza al Lombardia che sale sull’ultimo gradino del podio con 36 medaglie, 9 ori, 1 argenti e 13 bronzi ed il totale di 36.
Scorrendo il medagliere troviamo la Toscana in quarta posizione, il Piemonte in quinta, la Sardegna in sesta, la puglia in settima, l’Umbria in ottava, la Calabria in nona, il Veneto in decima, la Sicilia in undicesima, la Campania in dodicesima, le Marche in tredicesima, la Liguria in quattordicesima, l’Abruzzo in quindicesima, il Friuli Venezia Giulia in sedicesima, la Valle d’Aosta in diciassettesima, la Basilicata in diciottesima ed il Molise, senza medaglie, in diciannovesima.
Per consultare il Medagliere completo clicca qui medagliere SG 2022