Ranking 2023. I migliori tiratori gareggeranno a Brno

La trasferta internazionale premio per i migliori tiratori del Ranking Federale 2023 sarà al Gran Premio di Brno “Memorial M. Bednarik” in Repubblica Ceca a inizio giugno

Come anticipato al termine della stagione agonistica 2023, i migliori tiratori del Ranking Federale hanno acquisito il diritto di partecipare ad una trasferta internazionale. La sede scelta dai Direttori Tecnici Marco Conti (Fossa Olimpica) e Andrea Benelli (Skeet) è quella di Brno in Repubblica Ceca dove, all’inizio del mese di giugno, si svolgerà il Gran Premio Internazionale “Memorial M. Bednarik”.

A meritarsi il diritto a partecipare sono stati per la Fossa Olimpica Matteo Marongiu, Diego Valeri, Sunter Fontanili, Erminio Frasca, Fabio Sollami e Giulio Nelli al maschile e Federica Caporuscio, Erica Sessa, Alessandra Della Valle, Claudia De Luca, Diana Ghilarducci ed Isabella Cristiani al femminile.

Per lo Skeet a gareggiare saranno Marco Sablone, Giancarlo Tazza, Erik Pittini, Emanuele Fuso, Alessio Levato e Domenico Simeone al maschile e Giada Longhi e Giulia Basso al femminile.

Per tutti una magnifica esperienza sportiva frutto del merito conquistato sulle pedane.

Una ragione in più per impegnarsi a conquistare punti nelle gare qualificanti per il Ranking Federale 2024. Tante le novità rispetto alla prima edizione, tra cui anche:

  • Potranno conquistare punti per il ranking i tiratori di Fossa Olimpica, Skeet e Compak;
  • Saranno ammessi nel ranking federale i tiratori di tutte le categorie;
  • I migliori tiratori guadagneranno il diritto di partecipare ad una Gara Internazionale nel 2025:
  • In palio anche oltre € 100.000,00 di Premi in denaro messo a disposizione dalla Federazione per i migliori tiratori di tutte le categorie e premi riservati per le qualifiche.

Le gare che assegneranno i punti del Ranking Federale sono: i Gran Premi Fitav, i Campionati Italiani e le Finali Nazionali dei Circuiti organizzati dalle Ditte Sponsor (Beretta Excellence, Fiocchi ed RC).

Insomma, in bocca al lupo e che vincano i migliori.