Quarto fine settimana di Campionati Invernali. Oltre 1.700 i tiratori in pedana

I circuiti Regionali stagionali hanno fatto registrare numeri di partecipazione importanti anche nell'ultimo fine settimana, il quarto della Stagione Agonistica 2024, con 1.704 tiratori in pedana. Solo nel Lazio in pedana sono scesi 282 specialisti di Fossa Olimpica e Skeet. Nel solo mese di Gennaio 6.802 iscritti

Il quarto fine settimana di Campionati Regionali Invernali si è concluso con la consueta mobilitazione generale e un buon dato di partecipazione. Sabato 27 e domenica 28 gennaio, infatti, sono stati 1.704 i tiratori che hanno calcato le pedane dei 22 impianti delle 12 Regioni con appuntamenti in calendario.

A far registrate il dato di presenze più alto è stato il Lazio. Con i due appuntamenti riservati agli specialisti di Fossa Olimpica, in calendario al Tav Sezze (111) ed al Tav Velletri (134), e quello riservato agli specialisti di Skeet, in calendario al Tav Bottaccia (37), il totale dei partecipanti è salito fino a 282.

Questa settimana la Lombardia, si solito prima sul podio virtuale delle partecipazione, si è fermata in seconda posizione con le 255 presente registrare con la Fossa Universale, al Tav Le Rondinelle Azzurre (86) e Fagnano (74), ed il Compak, al Tav San Fruttuoso (95).

Ottimo anche il dato registrato in Emilia-Romagna. Nell’unica sede del Tav Melc (RA), in cui era prevista una Prova di Fossa Olimpica, a cimentarsi con i lanci sono stati ben 216.

Per conoscere nel dettaglio tutti i dati di partecipazione nelle 22 gare che si sono svolta basterà cliccare sul link qui di seguito (partecipanti-27-28-gennaio).

Sommando i dati registrati nei quattro fine settimana di gennaio, nel primo mese dell’anno i tiratori che hanno gareggiato per meritarsi i Titoli di Campione Invernale Regionale sono stati 6.802!.