Qualificazione Invernale di Società Forze Armate e Corpi dello Stato: vince il team delle Fiamme Oro
Al Tav Montecatini sono state otto le squadre delle Forze Armate e dei Corpi dello Stato che si sono contese la qualificazione alla Finale del Campionato d'Inverno di Fossa Olimpica. Nei Gran Premi Individuali registrate 140 presenze per la Fossa Olimpica e 28 per lo Skeet
La Squadra delle Fiamme Oro ha vinto la gara della Qualificazione al Campionato d’inverno di Società di Fossa Olimpica che è stata ospitata ieri dal Tav Montecatini Pieve a Nievole. Otto le compagini di tiratori in uniforme che si sono contesi il primato, ma a salire sulla vetta del podio è stato il sestetto della Polizia di Stato composto da Emanuele Buccolieri, Alessandro Materazzo, Gorgia Lenticchia, Daniel Tolli, Davide Fedrigucci e Aldo Santoro. Grazie al totale di 548/600 i Cremesi hanno superato di un punto la Squadra della Marina Militare Italiana composta da Marika Patera, Michele Greco, Lorenzo Franquillo, Alex Gori, Jonathan Ogliari e Carlotta Parrotto che con 547/600 si è meritata la medaglia d’argento.
Terzi sul podio i Carabinieri con la squadra composta da Andrea Asara, Maria Teresa Giorgia Maccioni, Luca Chessa, Raffaele Gammella, Giuseppe Curione e Marco Costa con 527/600.
Restando in ambito Fossa Olimpica, Emanuele Buccolieri (Fiamme Oro) di è meriato la vetta del podio del Gran Premio Individuale con un eccellente e quasi perfetto 99/100. Con lui sul podio della massima categoria sono saliti anche Diego Meoni (Fiamme Rosse), secondo con 97/100 +2, e Simone Lorenzo Prosperi (Fiamme Oro), terzo con 97/100 +1.
Passando al Gran Premio di Skeet, sul podio della categoria Eccellenza sono saliti Niccolò Sodi (Aeronautica Miloitare), d’oro con 98/100, Emanuele Fuso (Esercito), d’argento con 97/100 +4, e Valerio Palmucci (Fiamme Oro), di bronzo con 97/100 +3.