Per il 3° Gran Premio di Compak in pedana 555 tiratori
D’oro De Tomasi al Carpignano Sesia, Boldrini al San Frutturoso, Battisti al San Marino e Lugli al Torretta
Il terzo Gran Premio Fitav di Compak Sporting ha portato in pedana 555 specialisti che nel fine settimana che si è appena concluso hanno calcato le pedane dei Tav Carpignano Sesia, San Fruttuoso, San Marino e Torretta.
Partendo proprio dall’impianto novarese, tra i tiratori di Eccellenza il migliore in gara è stato Enrico De Tomasi, quasi perfetto con 99/100. Alle sue spalle si sono piazzati Massimo Simoncelli con 94 e Nicola Amadei con 93. Tra le Ladies l’oro se lo è messo al collo Brunella Gibellini con 89, seguita sul podio da Silvana Mangano con 75. Tra gli Junior la stella più brillante è stata quella di Federico Busi che con 86 ha conquistato le vetta del podio. L’argento ed il bronzo sono andati, rispettivamente, a Matteo Cartabia con 81 ed a Jacopo Adamanti con 74.
Per quanto riguarda le altre categorie e qualifiche, l’oro tra i Prima è andato a Michele Ghezza con 95, dei a Seconda Filippo Falcina con 95, dei Terza a Domenico Zampaglione con 93, dei Veterani a Gabriele Tagliani con 92 e dei Master ad Alessandro Mometti con 89.
In 153 si sono dati appuntamento sulle pedane del Tav San Frutturoso e sul odio di Eccellenza sono saliti Filippo Boldrini, oro con 96, Michale Nesti, argento con 95, e Paolo Grasselli, bronzo con 93. A Brunella Gibellini è andato l’oro del comparto Ladies con 88, seguita sul podio da Ana Cecilia Petagine, seconda con 84, e da Arianna Bonigolo, terza con 83.
Tra gli Junior Matteo Plodari, primo sul podio con 97, si è lasciato alle spalle Cristian Camporese, secondo con 96, e Federico Vitarelli, terzo con 95.
Per le altre categorie e qualifiche le medaglie d’oro sono andate a Pierluigi Fantozzi con 90 per la prima categoria, a Daniele Valerio Consoli con 93 per al Seconda, a Luca Lipreri con 92 per la Terza, a Bosi Mauro con 96 per i Veterani e ad Enrico Zamboni con 92 tra i Master.
Al Tav San Marino sono stati 153 i tiratori in gara. Tra gli Eccellenza l’oro è andato al collo di Marco Battisti con 98, seguito sul podio da Samuele Sacripanti con 98 per l’argento e da Michael Spada con 97. Tra le Ladies la migliore è stata Graziella Zambrino che con 95 si è lasciata alle spalle Alessia Panizza con 90 e Valentina Guidi con 85. Per il Settore Giovanile la medaglia d’oro è stata conquistata da Cristian Camporese con 98, mentre quella d’argento e di bronzo sono state conquistate, rispettivamente, da Thomas Patuelli con 88 e da Damiano Cecchini con 83.
D’oro anche Simone Leardini con 95 tra i prima, Gianfranco Cannoni con 95 tra i Seconda, Romano Billera con 90, Stefano Pasi con 93 tra i Veterani e Carlo Duranti con 92 tra i Master.
Infine, sulle pedane del Tav Torretta, in cui hanno gareggiato in 111, il podio di Eccellenza ha accolto Enrico Lugli, oro co 97, Giuseppe Paracalli, argento con 97, e Claudio Carlino con 94. Sul podio, ma in questo caso per la classifica Ladies, anche Denise Danese oro con 64, Marta Conti argento con 63 e Grazia Martinez di bronzo con 57. Per il Settore Giovanile si è imposto Gabriele Morabito con 98, seguito da Orazio D’Agostino con 74 e da Luca Rabaioli con 74.
Spanò Domenico per la prima categoria con 93, Giuseppe Tomasello con 92 per la seconda, Antonino Viola con 88 per la terza, Angelo Cirillo con 92 per i Veterani e Francesco Catalano con 78per i Master sono stati gli ultimi a meritarsi le medaglie d’oro per la gara calabrese.