Para-Trap: un successo anche per gli Open Day al Tav Lazio ed al Tav La Tranquilla
Tante emozioni, sia in pedana sia fuori, e tanti neofiti che si sono cimentati per la prima volta nel nostro sport. Il Vice Presidente Fiori, presente a Roma, "Esperienza da ripetere".
Dopo il primo Open Day, celebrato lo scorso 11 novembre al Tav Delle Alpi di Cigliano, anche i due in programma nello scorso fine settimana al Tav Lazio di Roma ed al Tav La Tranquilla di Rosarno (RC) sono stati un successo, grazie alla partecipazione di tanti neofiti e paratleti di altri discipline sportive.
Partendo dal Tav Lazio, a dare il benvenuto è stato il Vice Presidente Paolo Fiori insieme al Segretario Generale Fitav Mario Magnanini, al Delegato Fitav Lazio Arnaldo Sacchetti ed al Delegato CIP Roma Alessandra Masci.
Per dimostrare ai neofiti la specialità del Para-Trap, Tiro a Volo riservato ad atleti con disabilità fisica, sono stati Fabrizio Cormons, Campione del Mondo PT2, Raffaele Talamo, Vice Campione del Mondo PT2, e Michele Pagliarello, tiratore in carrozzina. Con loro in pedana si sono cimentati anche 5 atleti di altre specialità sportive, dal Basket in carrozzina al Tiro con l’Arco, oltre a donne e ragazzi che hanno provato a colpire il loro primo piattello con l’assistenza dei ragazzi del Settore Giovanile del Lazio.
Tante anche le emozioni vissute sulle pedane del Tav La Tranquilla di Rosarno (RC). In questo caso i partecipanti sono stati accolti dal Delegato Fitav Calabria Rocco Rugari insieme al Presidente del CIP Calabria Antonello Scaiola, al Sindaco di San Calogero Giuseppe Maruca ed alla Vice Delegata Regionale Fitav Calabria Rosanna Mirante. A dimostrare il para-trapin pedana ci hanno pensato gli azzurri Antonino Ventre, Massimo Lanza e Domenico Italiano.
In entrambe le sedi, dopo le prove in pedana i partecipanti hanno partecipato ad un piccolo rinfresco conviviale durante il quale sono state fornite tutte le informazioni necessarie per iniziare questa attività sportiva