Nel 4° Gran Premio di Compak in gara 568 specialisti

Tra gli Eccellenza oro per Simoncelli, Amadei, Nesti, Maci e Crapanzano. Il CT Spada: soddisfatto dei numeri di partecipazione e del livello tecnico generale

Il quarto Gran Premio Fitav di Compak a 100 piattelli ha portato in pedana nell’ultimo fine settimana 568 specialisti che si sono divisi fra le cinque sedi individuate dal Consiglio Federale per l’organizzazione dell’evento.

Quella che ha richiamato più partecipanti è stata quella di Orvieto del Tav Orvieto Shooting Range, sulle cui pedane si sono dati appuntamento in 231.

A meritarsi l’oro della classifica di Eccellenza è stato Michael Nesti, primo sul podio grazie ad un quasi perfetto 99/100. Con lui sul podio sono saliti il CT azzurro Veniero Spada, secondo con 98, ed Andrea Baiocco, terzo con 96.

Con la medaglia d’oro sono tornati a casa anche Carla Flammini tra le Ladies con 94, Federico Vitarelli tra gli Junior con 89, Stefano Piccaro tra i Prima con 94, Marco Eusebi tra i Seconda con 95, Luca Scala tra i Terza con 93, Giuseppe Calò tra i Senior con 95 e Carlo Walter Tani tra i Veterani con 92.

Il secondo impianto più gettonato è stato quello del Tav Nuovo Borgo con 115 tiratori in gara. Nicola Amadei è stato il più forte tra i tiratori di Eccellenza e si è meritato la medaglia d’oro con 92/100, lasciandosi alle spalle Massimo Cimoncelli, secondo classificato con 91, ed Enrico De Tomasi, terzo classificato con 89.

Da primo posto del podio sono state anche le prestazioni di Alessia Panizza tra le Ladies con 86, Cristian Camporese tra gli Junior con 97, Ricardo Olivieri tra i Prima con 95, Consolato Mallamaci tra i Seconda con 93, Luca Lavagni tra i Terza con 90, Claudio Moretti tra i Senior con 94 ed Alessandro Mometti tra i Veterani con 87.

In totale 85 sono stati gli specialisti che hanno scelto per la loro gara le pedane del Tav San Donaci. In questa sede il migliore tra gli Eccellenza è stato Luca Maci, che con un perfetto 100/100 ha fatto registrare il miglior punteggio a livello nazionale e si è messo al collo una strameritata medaglia d’oro. Con lui sul podio della massima categoria sono saliti anche Pietro Russo e Francesco Morabito, rispettivamente d’argento con 98 e di bronzo con 93.

Primi sui rispettivi podi anche la lady Maria Rosa Politi con 78lo Junior Gabriele Morabito con 93, il il Prima Categoria Mirko Marra con 96, il Seconda Categoria Dio Liuzzi con 94, il Terza categoria Angelo Malagnino con 92, il Senior Cosma Pinto con 92 ed il Veterano Elio De Luca con 94.

Spostandoci sulle pedane del Tav Carlino, nella cui struttura si sono ritrovati in 67, tra gli Eccellenza il migliore in pedana è stato Calogero Crapanzano con 95, primo sul podio davanti ad Angelo Carlino, secondo con 94, e Claudio Carlino, terzo con 92.

Complimenti doverosi vanno tributati anche a Romina Patanè, oro tra le Ladies con 68, a Mattia Mannanici, primo tra gli Junior con 76, a Michele Cordato, oro tra i Prima con 93, a Giovanni Panepinto, primo tra i Seconda con 94, a Marco Turco, migliore tra i Terza con 93, a Giuseppe Scaglione, primo tra i Senior con 94, ed a Michele Drago, oro tra i Veterani con 80.

Infine, l’ultima sede ospitante è stata quella del Tav Campoformido sulle cui pedane si sono trovati in 65.

Massimo Simonelli è stato il più forte in gara tra i tiratori del comparto di Eccellenza e con 97/100 ha messo in riga Rolan Linetti, secondo con 90, e Luca Pederzoli, terzo con 89. D’oro anche la gara di Arianna Bonigolo tra le Ladies con 90, di Cristian Camporese tra gli Junior con 92, di Filippo Simone tra i Prima con 92, di Stefano Battistini tra i Seconda con 91, di Stefano Zanchetta tra i Terza con 92, di Andrea Borico tra i Senior con 93 e di Giovanni Zamboni tra i Veterani con 90.