Maglia Azzurra per Della Valle e Sollami nel Trap e per Longhi e Pittini nello Skeet
Nel raduno di selezione i quattro tiratori hanno meritato la partecipazione ad una gara internazionale scelta dalla federazione come componenti della Squadra Azzurra
Il Raduno di selezione che si è svolto nel fine settimana a Todi, sulle pedane del Tav Umbriaverde, è valso la Maglia Azzurra ad Alessandra Della Valle e Fabio Sollami per la Fossa Olimpica ed a Giada Longi ed Eric Pittini nello Skeet.
Partendo dai due “fossaioli”, La Della Valle ha sommato al 111/125 ottenuto nel Gran Premio Fitav il 120 concretizzato in Umbria ed è arrivata al totale i 231/25, mentre Sollami ha totalizzato 238/250 con 116 al Gran Premio e 122 al raduno. “Complimenti ad entrambi – ha commentato il CT Rodolfo Viganò – E’ stato un debutto per questa nuova formula di selezione e credo che sia un forte stimolo a far bene per tutti i tiratori”.
Passando allo Skeet, La Loghi ha superato tutte le altri pretendenti alla Maglia Azzurra con 116/125, che sommato al 108/125 del Gran Premio, l’ha portata al totale di 224/250. Con 238/250 al maschile si è imposto Eric Pittini, 121 nel Gran Premio e 117 nel raduno di Selezione. “E’ stata una gara molto sentita e tutti i tiratori e le tiratrici si sono impegnati al massimo per conquistare la Maglia – ha spiegato il CT Andrea Filippetti – Entrambi i tiratori che hanno meritato la Maglia potranno dimostrare il loro valore in una gara internazionale, ottima occasione per acquisire esperienza”.