La Coppa Campioni di Trap ai Carabinieri. In pedana a Lonato 70 squadre

Incredibile partecipazione al Trap Concaverde. Sul podio anche le Fiamme Oro e Torretta

La Coppa dei Campioni 2022 di Fossa Olimpica è stata sollevata al cielo dalla squadra dei Carabinieri. Il sestetto dell’Arma è stato il più forte tra i settanta in gara sulle pedane del Trap Concaverde ieri, domenica 4 settembre.

“Una partecipazione incredibile che testimonia la voglia di misurarsi in pedana, ma soprattutto la volontà di essere Federazione e famiglia”. Con queste parole il Presidente Federale Luciano Rossi, a Cipro per il Campionato Europeo, ha commentato la massiccia partecipazione all’evento che si conferma uno dei più attesi della stagione agonistica nazionale.

La gara ha impegnato tutti i sestetti delle ASD in tre serie di qualifica e i migliori dodici hanno proseguito il duello nella quarta serie.

Alla fine è stato quello dei Centro Sportivo dei Carabinieri che ha avuto l’onore di alzare al Coppa dei Campioni 2022 grazie alla prestazione dei suoi tiratori. Eccellente la prova di Emanuele Marrozzini e Valerio Grrazini, perfetti con un personale di 100/100, ma non da meno la prova di Luca Miotto con 98, Massimo Fabbrizi con 97 ed Edoardo Antonioli e Daniele Resca, che hanno contribuito con 95 a testa al 585/600 finale.

La Squadra del Gruppo Sportivo dei Carabinieri, prima classificata e vincitrice della Coppa Campioni 2022 di Fossa Olimpica

Con 576 la piazza d’onore se l’è meriata la Squadra delle Fiamme Oro con Simone Lorenzo Prosperi (98), Matteo Marongiu (97), Mauro De Filippis (97), Andrea Vescovi (96), Lorenzo Ferrari (95) e Simone D’Ambrosio (93).

La Squadra delle Fiamme Oro, seconda classificata

Sul terzo gradino del podio  si è accomodata la Squadra del Tav Torretta rappresentata da Fabio Sollami (96), Paolo Putano (96), Pierluigi Sollami (94), Paolo Vitale (94), Giovanni Antonio Sollami (93) e Christiano Pio Sollami (92) il cui totale complessivo è stato di 564

La Squadra del Tav Torretta, terza classificata

Complimenti doverosi vanno tributati anche al Tav Umbriaverde, quarta classificata con 564, alle Fiamme Azzurre, quinta con 562, al Tav Pezzaioli, sesto con 561, al Tav San Giovanni di Vercelli, settimo con 560, al Tav Sant’Uberto, ottavo con 560, al Tav Giorgio Rosatti, nono con 558, alla Marina Militare, decima con 555, al Tav Accademia Lombarda, undicesimo con 549, ed al Tav Pisa, dodicesimo con 549.