Invernali: oltre 2.500 i tiratori che hanno gareggiato nell’ultimo fine settimana

Il primato del weekend spetta alla Sicilia con 345 presenze in tre gare. Seguono il Lazio con 320 e l'Umbria e la Lombardia con 212.

Prosegue la cavalcata trionfale dei Campionati Regionali Invernali. Nel fine settimana che si è appena concluso sono stati oltre 2.500 i tiratori che hanno animato le pedane italiane per partecipare alle prove in calendario per i circuiti territoriali.

Il primato per numero di presenze per questa settimana spetta alla Sicilia con 345 iscritti alle tre gare in calendario, due per la Fossa Olimpica e una per lo Skeet. Buona anche la partecipazione nel Lazio. Nelle quattro gare in programma, due di Fossa Olimpica, una di Skeet ed un di Compak, sono stati registrati 320 partecipanti. Sul terzo gradino del podio virtuale si sono accomodate la Lombardia e l’Umbria con 212 presenze ciascuna.

“Numeri davvero importanti che testimoniano la validità dell’intuizione che il Consiglio Federale ha avuto nella creazione di questo circuito territoriale stagionale – ha affermato il massimo dirigente del Tiro a Volo Nazionale e Mondiale Luciano Rossi – In attesa dell’avvio definitivo delle gare nazionale, queste manifestazioni hanno dato la possibilità ai nostri tanti appassionati e tesserati di “scaldare i muscoli” e soddisfare la loro vogli di ritrovarsi e competere”.

Nei prossimi giorni il nostro “IL TIRO A VOLO” magazine ci porterà le voci dei protagonisti. Nel frattempo, cliccando sul link qui di seguito (partecipanti-10-12-febbraio) si potranno consultare i dati di partecipazione in ogni Regione.