Invernale Giovanile e Gran Premio di Sporting protagonisti del weekend
La meglio gioventù in pedana al Tav Roma per gli Scudetti stagionali, gli specialisti di Sporting in gara la Tav Piacardato per il Primo Gran Premio di Sporting a 100 piattelli e i Campionati Invernali Regionali: il ricco fine settimana del Tiro a Volo Italiano.
Quello che ci aspetta sarà un fine settimana caldissimo per la famiglia del Tiro a Volo Italiano, che si dovrà dividere tra due appuntamenti di caratura nazionale e ben ventitré di caratura territoriale.
Partendo dagli appuntamenti del Calendario Nazionale Federale, il più atteso è sicuramente quello che porterà il popolo dei nostri giovani tiratori al Tav Roma per conquistare i titoli di Campione D’Inverno 2023. L’impianto capitolino sarà letteralmente invaso già da domani, sabato 4 marzo, dalla “meglio gioventù” del panorama tiravolistico nazionale. Uno spettacolo da non perdere per tutti coloro che avranno la possibilità di godersi la “festa” sportiva a cui il nostro Settore Giovanile ci ha da sempre abituato. Già confermata la presenza del Presidente Federale Luciano Rossi, che malgrado i tanti impegni legati al suo ruolo di Presidente della Federazione Internazionale degli Sport di Tiro ha fatto di tutto per esserci, del Vice Presidente Paolo Fiori e di tutto lo Staff del Settore Giovanile Nazionale coordinato da Alberto Di Snatolo.
Molto atteso anche l’appuntamento in programma sulle pedane umbre del Tav Piancardato di Collazzone (PG), ovvero il Primo Gran Premio di Sporting a 100 piattelli. Oltre allo staff del Presidente del sodalizio Marsilio Palermi, ad attendere i tiratori ci sarà sicuramente anche il Commissario Tecnico Azzurro Veniero Spada.
Passando ai Campionati Invernali Regionali, saranno 23 le gare che animeranno le pedane di 21 impianti in quindici Regioni. In gara si cimenteranno gli specialisti di Fossa Olimpica, Fossa Universale, Skeet, Compak e Trap1. Per conoscere tutte le sedi basterà cliccare sul link qui di seguito (gare-3-5-marzo).