Invernale di Trap, scudetti a Narducci, Taccola e Mirabile
Il Tav Carisio ed il Tav Conselice hanno fatto da palcoscenico delle Finali del Campionato d’Inverno Individuale di Fossa Olimpica. In totale sono stati 171 gli specialisti che si sono cimentati con i lanci dei due impianti per tentare l’assalto ai podi.
Il primo fine settimana di aprile ha assegnato i titoli di Campione d’Inverno Individuale di Fossa Olimpica per tutte le categorie e le qualifiche.
Gli specialisti di Eccellenza, Prima e Seconda categoria e delle qualifiche Ladies e Settore Giovanile si sono ritrovati sulle pedane piemontesi del Tav Carisio. In totale sono stati 79 i tiratori che hanno deciso di misurarsi con i lanci per conquistare gli scudetti in palio.
A cucirsi al petto quello della massima categoria è stato Stefano Narducci di Altopascio (LU), primo sul podio con un quasi perfetto 99/100. Alle sue spalle la piazza d’onore è stata appannaggio di Matteo Marongiu (Fiamme Oro) di Sassari con 96/100 +1 dopo lo spareggio con Mirko Tumiatti di Borgo Vercelli (VC), medaglia di bronzo con 96 +0.
Al femminile la nuova Campionessa d’Inverno è Irene Taccola di Vicopisano (PI), che con 87/100 è salita sulla vetta del podio davanti a Jessica Bergia di Carmagnola (TO), seconda con 81 +1, ed a Grizelda Nika di Livorno, terza con 81 +0.
Nel comparto del Settore Giovanile è stato Riccardo Mirabile (Fiamme Oro) di Ruffina (FI) a conquistare l’oro e lo scudetto con il totale di 95/100, mentre l’argento ed il bronzo se li sono contesi Nicola Cassulo di San Salvatore Monferrato (AL) e Demetrio Pupeschi di Pontedera (PI), poi rispettivamente secondo con 89 +4 ed 89 +3.
Passando alla serie cadetta, l’oro ed il titolo della Prima categoria se li è meritati Roberto Martinelli di Bucine (AR) con 97/100, seguito sul podio da Marco Minini di Gussago (BS) con 96 e da Armando Cistaro di Aranno (SUI) con 95.
Infine, per la Seconda categoria il migliore in pedana è stato Davide Zaggia di Briona (NO) che dopo lo spareggio si è meritato l’oro con 94 +2 ai danni di Massimo Goldoni di San Prospero (MO), argento con 94 +1. Sul terzo gradino del podio è salito Luigi Matarazzo di Garlate (LC) con 92.
Passando alla gara ospitata dal Tav Conselice (RA), sulle cui pedane si sono ritrovati 92 specialisti della Terza Categoria e delle qualifiche Veterani e Master, tra i tiratori di Terza il Titolo di Campione d’Inverno se lo è meritato Camillo Memoli di Montecorvino Pugliano (SA) con 90/100. Con lui sul podio sono saliti anche Daniel Moretti di Riano (RM) e Lorenzo D’Angelo di Giffoni Valle Piana (SA), rispettivamente d’argento con 89 e di bronzo con 88.
Tra i Veterani a cucirsi al petto lo Scudetto d’Inverno è stato Angelo Bueno Pernica di Roma con 92, seguito sul podio da Salvatore Silvi di Foligno (PG) con 91 +2 e da Armando Lussiana di Giaveno (TO) con 91 +1.
Infine, la classifica Master ha premiato Livio Elli di Nova Milanese (MB), oro e nuovo Campione d’Inverno con 91/100, mentre la medaglia d’argento e quella di bronzo se la sono meritata Roberto Ancarani di Conselice (RA) e Azio Carucci di Rossano (CS), rispettivamente con 87 +1 e 87 +0