Interforze di Universale, a Massimo Croce il Tricolore di Eccellenza

Tra le Squadre il primato è stato delle Fiamme Azzurre con Franceschini, Esposito e Polidori

Si è concluso il Campionato Italiano Interforze di Fossa Universale ospitato dal Tav La Silva di Cerchiara di Calabria (CS).

A meritarsi il Tricolore per la massima categoria è stato Massimo Croce, portacolori dell’Aeronautica Militare e Campione del Mondo CISM in carica, che con 96/100 non ha avuto rivali. Al femminile lo scudetto se lo è meritata Diana Ghilarducci (Marian Militare) di Viareggio (LU), neo Campionessa Italiana con 84/100, mentre nel comparto Junior il migliore al maschile è stato Michele Greco (Marina Militare) di Gagliano del Capo (LE) con 95/100 ed al femminile Chiara Pignatelli (Marina Militare) di Ostuni (BR) con 80.

Da tricolore anche le prove di Mario Verrengia (Fiamme Oro) di Cellole (CE), oro tra i Prima Categoria con 93/100, di Lorenzo Franquillo (Marina Militare) di Trevi (PG), primo tra i Seconda con 96/100, e di Sebastiano Pellicanò di Reggio di Calabria, oro tra i Terza con 87/100 +2. Da segnalare anche l’oro di Valentina Panza nel comparto del Personale Civile e di Giuseppe Versace in quello del Personale in Quiescenza.

Infine, nella classifica a squadre la migliore compagine è stata quella della Polizia Penitenziaria – Fiamme Azzurre che con Leonardo Frtanceschini, Alessandro Esposito e Mattia Polidori che hanno totalizzato 280 punti sui 300 a loro disposizione, diplomandosi Campioni Italiani.