Il Presidente Rossi ricevuto dal Ministro della Difesa Crosetto con Malagò e Vespasiano

Questa mattina incontro al Ministero della Difesa con il Ministro Crosetto, il Presidente del CONI Malagò ed il Presidente dell'UITS Vespasiano

Questa mattina, il Presidente Luciano Rossi è stato ricevuto dal Ministro della Difesa Guido Crosetto insieme al Presidente del CONI Giovanni Malagó ed al Presidente dell’UITS Costantino Vespasiano.

Al centro dell’incontro la forte collaborazione nell’ambito sportivo tra la Difesa, il Comitato Olimpico Nazionale e le due Federazioni Nazionali.

“Gli atleti delle Forze Armate contribuiscono a portare lustro alla Nazione e sono un motivo di orgoglio per tutti gli italiani” ha affermato il Ministro della Difesa Guido Crosetto, commentando gli importanti traguardi raggiunti nelle competizioni internazionali e Olimpiche dagli atleti militari, nonché dal Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa.

“La collaborazione tra FITAV, Forze Armate e Corpi dello Stato, in essere da ormai trenta anni, ha prodotto sinergie importanti e risultati significativi – ha precisato il Presidente Rossi – E’ in essere un rapporto stretto e proficuo con tutte le Amministrazioni, con le quali stiamo sviluppando progetti a breve e lungo termine in vista delle future sfide che attendono in nostro Paese in ambito sportivo”.

Durante il colloquio è stata ribadita l’importanza che la pratica sportiva riveste nella formazione del personale delle Forze Armate, sottolineando come l’essenza dello sport non si limiti a una mera competizione ma, soprattutto, miri all’apprendimento di valori universalmente riconosciuti quali rispetto, disciplina, lealtà e correttezza

L’incontro, estremamente positivo, ha confermato l’importanza della collaborazione tra Difesa, Ministero per lo Sport e i Giovani e il CONI, uniti dall’obiettivo comune di individuare nuove iniziative per avvicinare ulteriormente le nuove generazioni allo Sport.

Il Presidente Luciano Rossi consegna un crest della FITAV al Ministro della Difesa Guido Crosetto. Con loro anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò