Il Para-Trap torna a Racconigi per il Campionato Italiano
Nel weekend si gareggerà anche per il 1° Gran Premio di Skeet formula FITAV, il 2° Gran Premio di Fossa Universale e per il Tricolore di Compak dei Piccoli Calibri.
Mentre gli Azzurri di Skeet stanno gareggiando a Il Cairo per la Prova di Coppa del Mondo ISSF, gli appassionati di Tiro a Volo italiani dovranno dividersi tra il tifo per i loro beniamini ed un fine settimana zeppo di impegni Nazionali.
Protagonista principale, sicuramente, sarà il Campionato Italiano di Para-Trap in programma al Tav Racconigi. Un vero e proprio “ritorno a casa” dal momento che l’impianto piemontese fu la sede del primo Campionato Sperimentale di Para-Trap nell’ormai lontano 2007. A gareggiare saranno oltre 40 tiratori suddivisi nelle tre categorie funzionali PT1, ovvero quelli in carrozzina, PT2, ovvero quelli con disabilità agli arti inferiori, e PT3, ovvero con disabilità agli arti superiori. Un estratto delle finali verrà trasmesso in differita su Rai Sport (in settimana comunicheremo data ed orario esatto).
Profumo di Tricolore si respirerà anche al Tav Il Campanile (MI) per il Campionato Italiano dei Piccoli Calibri di Compak Sporting.
Nel weekend inaugurerà la stagione estiva anche lo Skeet “formula FITAV” con il 1° Gran Premio che verrà ospitato dal tre ASD, ovvero il Tav Santa Lucia Di Piave (TV), il Tav Roma ed il Tav Lo Schippo (MT).
E’ già tempo di 2° Gran Premio, invece, per la Fossa Universale, i cui specialisti si divideranno tra le pedane del Tav Accademia Lombarda (PV), del Tav La Torre (PI) e del Tav La Tranquilla (VV).
A completare l’offerta agonistica del fine settimana ci penseranno i Campionati Regionali Estivi con competizioni in Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Piemonte, Sicilia, Toscana e Veneto. Per conoscere tutte le sedi e le specialità basterà cliccare sul link qui di seguito (gare-29-aprile-1-maggio).