I De Mattia sbaragliano l’Invernale di Elica
Alessandro si impone nella classifica Assoluta e Federica in quella Ladies. In pedana al Tav Le Casine di Firenze hanno gareggiato 106 specialisti
Il Campionato d’Inverno di Elica ha assegnato gli scudetti stagionali per la stagione fredda 2024. Ad ospitare la competizione è stato il Tav Le Cascine di Firenze, sulle cui pedane si sono alternati 106 specialisti in corsa per i Titoli.
Ad assicurarsi quello più prestigioso, ovvero quello della Classifica Assoluta, è stato Alessandro De Mattia. Il tiratore di Capena, tesserato presso l’impianto toscano, ha scalato il podio fino alla vetto non senza fatica. Conclusi i lanci regolamentari con il totale di 10/10, pari merito con Claudio Sangiorgi di Faenza (RA), De Mattia lo ha sfidato nello spareggio e si è finalmente messo l’oro al collo con +8 a +5. Sul terzo gradino del podio Assoluto è salito Marco Calafiore di Roma con 9/10 +4.
Anche al femminile la sorte della famiglia De Mattia non è stata priva di ostacoli. In questo caso la protagonista della gara è stata Federica, anche lei di Capena, in testa al termine dei lanci regolamentari con 9/10, pari merito con Silvia Camiciola di Narni (TR). Nello spareggio la laziale si è imposta con +2 a +1 sull’umbra, regalandosi lo scudetto invernale. Con le due sfidanti sul podio è salita anche Virginia Massimo Lancellotti di Roma, medaglia di bronzo con 6.
Da scudetto stagionale anche la prestazione di Frank Santini con 8 tra i Terza Categoria, di Claudio Sangiorgi con 10 tra i Senior, di Cesare Soli con 9 +1 tra i Veterani e di Guerrino Nanni con 8 +4 tra i Master.