Green Cup: Da domani protagonisti lo Skeet individuale ed il Para-Trap
Concluso il Corso Internazionale per Classificatori, sei i nuovi diplomati
Massa Martana (PG) – Al Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana (PG) oggi le pedane hanno ospitato gli allenamenti ufficiali di Skeet individuale, i cui specialisti saranno impegnati in gara da domani fino a domenica 25 giugno. Intanto l’impianto umbro ha accolto i 33 iscritti al Gran Premio Internazionale di Para-Trap, arrivati qui da 7 Nazioni. Domani anche per loro ci saranno gli allenamenti ufficiali e le Classificazioni Funzionali, passo fondamentale per l’assegnazione in una delle tre Classi Funzionali della specialità paralimpica: PT1 per i tiratori in carrozzina, PT2 per i tiratori con disabilità agli arti inferiori e PT3 per quelli con disabilità agli arti superiori. La competizione li impegnerà nei giorni di sabato 24 e domenica 25 giugno.
Concluso oggi, invece, il primo Corso Internazionale per Classificatori che ha visto la partecipazione di sei “studenti”. Dopo due giorni di lezioni teoriche e pratiche, i corsisti hanno sostenuto l’esame finale ed hanno ricevuto il Diploma di Partecipazioni dalle due docenti.
“Siamo orgogliosi di aver organizzato ed ospitato qui in Italia il primo corso di questo genere – ha commentato Emanuela Croce Bonomi, Vice Presidente della Fitav e delegata all’attività paralimpica – Il Para-Trap è nato da un nostro sogno e nel nostro Paese sono state celebrate le prime edizioni di tutte le maggiori competizioni internazionali, Coppa del Mondo, Campionato del Mondo e Campionato Europeo. Attraverso la formazione e la conoscenza si potrà raggiungere l’ambizioso risultato della divulgazione e della crescita di questa specialità in tutto il mondo”.