Elica: assegnati i Titoli di Campione d’Inverno 2023
Al Tav Le Cascine (FI) in pedana 94 tiratori per la corsa agli scudetti stagionali
Il Tav Le Cascine di Firenze ha fatto da palcoscenico alla gara che ha assegnato i Titoli di Campione d’Inverno Individuale del 2023.
Partendo dalla classifica Assoluta, ad aggiudicarsi il primo gradino del podio è stato Pietro Mancini di Firenze, con un totale di 10 eliche su 10, ed in seguito altre 9 allo spareggio con Pasquale Luongo di Napoli, arrivato al secondo gradino del podio con +7 e +1. Sul terzo gradino Marcello Forghieri di Formignone (MO) con +7 +0. Il quarto posto ha visto protagonista Manuele Pirazzoli di Lugo (RA), che ha raggiunto un totale di 10 +6.
Per la classifica Lady, il primo posto ha visto protagonista Franca Rota di Bergamo, con un totale finale di 8 eliche su 10. Il secondo posto se l’è aggiudicato Federica De Mattia di Roma, andata allo spareggio con Silvia Camiciola di Narni, regolata con 7+1 a 7 +0.
Per quanto riguarda la qualifica Junior Davide Rufo di Roma si è guadagnato il primo gradino del podio con un totale finale di 6 eliche su 10, mentre al secondo posto troviamo Carlotta Pirazzoli di Lugo (RA) con un totale finale di 4 eliche.
Per quanto riguarda le altre categorie e qualifiche, la classifica di Prima Categoria ha visto come protagonista sul podio Marcello Forghieri, oro con 10 +7, mentre per la Seconda Categoria il migliore è stato Pietro Mancini con 10 +9 e per la Terza Categoria si è aggiudicato l’oro Pasquale Luongo con 10 +7.
Infine, tra i Senior il primo gradino è stato occupato di nuovo da Pietro Mancini, quello dei Veterani da Marcello Forghieri e quello dei Master da Giancarlo Serra.