E’ la Sardegna la Regina delle Regioni per lo Skeet
Al Tav Conselice si sono affrontate dodici squadre selezionate dai Delegati Regionali per meritarsi il Trofeo delle Regioni di Skeet
La Sardegna è la Regina delle Regioni nello Skeet. Il sestetto selezionato dal Delegato Regionale Federica Riu è stato il migliore tra i dodici in gara sulle pedane del Tav Conselice (RA) e si è aggiudicato il Trofeo delle Regioni 2022.
A gareggiare sono stati Antonio Bellu, Fabio Muzzu, Antonello Pirina, Nicolò Diturco, Efisio Loi e Francesco Pitturru, che nelle quattro serie a loro disposizione hanno totalizzato 547 puti sui 600 totali.
Sul secondo gradino del podio si sono accomodati i sei tiratori selezionati dal Delegato Regionale Arnaldo Sacchetti con il totale di 543 punti. A collezionarli sono stati Edoardo Aloi, Cristian Giudici, Francesco Fortunati, Leonbruno Cavaliere, Stefano Cruciani e Francesco Santoro, tornati a casa con la medaglia d’argento.
Terzi, invece, i portacolori della Toscana della Delegata Regionale Sara Fanciullacci. A meritarsi la medaglia di bronzo con il totale di 542 sono stati Gabriele Maulicino, Paolo Micheli, Andrea Lapucci, Estevan Tommasi, Adriano Bandni e Matteo Bragalli.
Scorrendo la classifica, al quarto posto si sono piazzati i tiratori del Friuli Venezia Giulia del Delegato Andrea Marussi con 529, al quinto quelli del Veneto del Delegato Adriano Lonardi con 528, al sesto quelli della Puglia del Delegato Cosimo Moretto con 520, alò settimo quelli della Lombardia del Delegato Daniele Ghelfi con 510, all’ottavo quelli della Campania del Delegato Francesco Cembalo con 509, al nono quelli dell’Umbria del Delegato Ermanno Cicioni, al decimo quelli della Sicilia del Delegato Michele Sollami con 492, all’undicesimo quelli della Calabria del Delegato Rocco Rugari con 485 ed al dodicesimo quelli dell’Emilia Romagna del Delegato Demetrio Pillon con 475.
Complimenti a tutte le squadre in gara e, in prima istanza, a quelle salite sul podio