E’ la Campania la Regina dell’Universale
Il sestetto del Delegato Regionale Franceso Cembalo si è imposto nel Trofeo delle Regioni che si è disputato al Tav 2020 Mazara nel fine settimana. In pedana 12 compagini societarie e 119 tiratori. Sul podio anche Lombardia e Sicilia.
Luigi Viscovo, Mauro D’Angiolillo, Luigi Palomba, Ester Iannotti, Simone Boccanfuso e Mario De Donato. Sono questi i nomi dei sei alfieri che hanno brillato sulle pedane del Tav 2020 Mazara di Mazara del Vallo (TP) in occasione del Trofeo delle Regioni di Fossa Universale conclusosi ieri.
L’impianto siciliano ha accolto al meglio le compagini delle 12 Regioni ed i 119 tiratori che, nel fine settimana, si sono affrontati per la conquista dell’ambito Trofeo per la stagione 2024.
Grazie alla ottima prestazione dei suoi sei rappresentanti, La Campania ha meritato il privilegio di scalare il podio fino alla vetta e diplomarsi Regione migliore grazie al totale di 542/600.
Sul secondo gradino si è accomodata la Squadra della Lombardia composta da Pietro Zecchi, Claudio Armiraglio, Livio Elli, Riccardo Bianchi, Paolo Frigerio e Roberto Gallo autori di un complessivo 538/600.
Terza sul podio la rappresentativa della Sicilia con Francesco Mozzicato, Luca Baldo Annaloro, Maurizio Annaloro, Giuseppe Fiume, Nicolò Feo e Vincenzo Triscari che, per un solo punto di ritardo, si sono dovuto accontentare della medaglia di bronzo con 537.
Doverosi i complimenti per Stefano Narducci, in squadra con la Toscana, che con il suo 98/100 ha fatto registrare il punteggio più alto della competizione (i suoi parziali sono stati 24, 24, 25 e 25, ndr).
Onore ai vincitori, ma un grazie anche alle squadre di Umbria, Lazio, Marche, Veneto, Piemonte, Calabria, Toscana, Emilia-Romagna e Puglia che con la loro partecipazione hanno contribuito alla riuscita della gara.