Doppio raduno per lo Skeet. I P.O. a Lonato e gli Junior a Todi
Stage tecnico per due delle tre squadre Azzurre della specialità olimpica. Benelli: scaldiamo i muscoli per la Coppa del Mondo
Due raduni per la stessa specialità, ma con protagonisti diversi. Lo Skeet Azzurro da oggi fino al 16 aprile sarà molto “impegnato”. Sulle pedane del Trap Concaverde di Lonato del Garda sono stati convocati i Probabili Olimpici del Direttore Tecnico Nazionale Andrea Benelli che, con il contributo del Preparatore Atletico Fabio Partigiani, apporteranno le ultime rifiniture alla preparazione tecnico-fisica in vista della Coppa del Mondo ISSF in programma nell’impianto gardesano dal 20 al 29 aprile.
Ad essere stati convocati per l’evento sono Diana Bacosi, Martina Bartolomei, Chiara Di Marziantonio, Katiuscia Spada e Martina Maruzzo per la squadra femminile e Gabriele Rossetti, Elia Sdruccioli, Niccolò Sodi, Giancarlo Tazza e Luigi Agostino Lodde per quella maschile.
“La Coppa del Mondo di Lonato ha sempre un gusto particolare per noi italiani – ha spiegato Benelli – Come in ogni occasione cercheremo di fare del nostro meglio per ben figurare, ma in casa ci teniamo ancora di più. Il nostro obiettivo principale di questo anno agonistico resta la conquista delle prime Carte Olimpiche in palio per i Giochi di Parigi 2024 in occasione del Campionato Europeo e del Campionato del Mondo ed ogni occasione per misurarci in gara va sfruttata al meglio”.
Contemporaneamente le pedane del Tav Umbriaverde-Todi di Massa Martana (PG) ospiteranno gli Azzurrini al comando del Commissario Tecnico Sandro Bellini. Per l’occasione il tecnico toscano ha chiamato a raccolta Lucrezia Bandini, Sara Bongini, Damiana Paolacci, Viola Picciolli ed Eleonora Ruta per la parte femminile e Francesco Bernardini, Marco Coco, Gabriele Di Giulio, Andrea Galardini e Fabio Micheli.
“Anche per noi questo raduno rappresenta una ottima occasione di crescita, sia tecnica sia dello spirito di gruppo – ha voluto specificare Bellini – Ho già avuto modo di lavorare con tutti i componenti della Squadra Juniores e sono convinto che hanno le carte in regola per poter fare bene in ogni occasione in cui saranno convocati”.