Concluso il primo Shooting Data Camp

Al Trap Concaverde cinque giorni di lavoro per giovani tra i 14 ed i 19 anni

Si è concluso venerdì 23 giugno il primo Shooting Data Camp, un Camp residenziale di cinque giorni dedicato a giovani atleti che sognano di diventare dei campioni di fossa olimpica. Il Camp è iniziato lunedì 19 giugno con ragazzi dai 14 ai 17 anni presso il Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS) e ha offerto ai giovani atleti lezioni teorico-pratiche di tiro a volo con il coach Andrea Miotto, unite a lezioni di psicologia sportiva con la dott.ssa Silvia Gastaldi e a lezioni di preparazione atletica con il dott. Andrea Pernetta.

Lezione in aula

Nella giornata di giovedì i ragazzi hanno passato la mattinata in compagnia di Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli e Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS) e nel pomeriggio hanno visitato l’azienda Beretta, iniziando con il museo Beretta, in compagnia del dott. Carlo Gussalli Beretta, per poi visitare il reparto produzione e assistendo poi, nell’ultima parte del pomeriggio, ad una lezione di ingegneria e di balistica con l’ing. Marco Bassoli, responsabile della sezione ricerca e sviluppo dell’azienda Beretta.

Lezione in pedana

Il Camp si è concluso nella giornata di venerdì con la 7° Gold Cup Junior, per molti di loro la prima gara importante con avversari internazionali, e con la consegna dei diplomi da parte del coach Andrea Miotto e dei responsabili Beretta del progetto ing. Roberto Zarrillo e dott. Alberto Bastianelli.

La visita al Castello BERETTA